Pistola (repertorio)
Pistola (repertorio)
Politica

Contrasto alla criminalità, Amendolagine protesta per la mancata convocazione della conferenza di servizi

«Disatteso l'impegno, assunto in consiglio comunale a fine luglio, a convocarla entro 45 giorni»

«Che fine ha fatto la conferenza di servizi per la redazione di un piano comunale di contrasto alla criminalità a Bisceglie?
Ho ribadito questa domanda mercoledì in consiglio comunale, invano». È quanto sostenuto da Enzo Amendolagine, esponente di opposizione della massima assise cittadina.

«Abbiamo approvato una mozione, nel corso di una riunione del consiglio a fine luglio, con cui ci si impegnava a convocare la Conferenza entro 45 giorni. Ne sono passati 60 senza esito» ha puntualizzato il rappresentante eletto con il Movimento 5 Stelle, rimarcando come la Direzione Investigativa Antimafia abbia ribadito, nell'ultima relazione semestrale al Parlamento (qui l'analisi dettagliata di BisceglieViva) «che la litoranea Bisceglie-Trani-Barletta-Margherita di Savoia è sotto i colpi delle mafie ed esposta al racket, al traffico di stupefacenti, ad atti predatori e a danneggiamenti diffusi. Il procuratore Nitti ha nuovamente ribadito, di recente, la gravità della situazione. Che aspettiamo a passare ai fatti?» ha tuonato Amendolagine.

La mozione approvata dal consiglio era stata sottoscritta da tutti i componenti delle minoranze (Amendolagine, Capurso, Napoletano, Fata, Preziosa, Russo, Mauro Sasso e Spina) ai quali si aggiunse anche il voto favorevole di Rossano Sasso (altro consigliere di opposizione).
  • criminalità
  • Enzo Amendolagine
  • Movimento 5 Stelle Bisceglie
  • emergenza criminalità
Altri contenuti a tema
Mensa scolastica, Libera il futuro: «Ultimo affidamento basta solo per novembre» Mensa scolastica, Libera il futuro: «Ultimo affidamento basta solo per novembre» Arena e Amendolagine: «Numeri alla mano: 139.000 euro garantiscono 1.800 pasti al giorno per sole 4 settimane. E poi?»
Libera il Futuro: «Senza mensa, fermo il servizio pubblico essenziale della didattica a tempo pieno. Molto grave!» Libera il Futuro: «Senza mensa, fermo il servizio pubblico essenziale della didattica a tempo pieno. Molto grave!» «Gara per servizio prossimo anno scolastico forse a gennaio. Non si sa ancora come si coprirà il servizio nel 2024-25»
Indice della criminalità 2024, la Bat al primo posto in Italia per i furti d'auto Indice della criminalità 2024, la Bat al primo posto in Italia per i furti d'auto I risultati del report del Sole 24 Ore basato sul numero di denunce dei reati
Libera Il Futuro sulla differenziata: «Eravamo Ricicloni. Da sei mesi nessun dato» Libera Il Futuro sulla differenziata: «Eravamo Ricicloni. Da sei mesi nessun dato» Il movimento civico ha chiesto i dati della differenziata da dicembre a maggio. Arena e Amendolagine: «Sui rifiuti nessuna trasparenza!»
BiMarmi, Libera il futura e Pro Natura: «Il silenzio della politica» BiMarmi, Libera il futura e Pro Natura: «Il silenzio della politica» Amendolagine, Arena (Libera il Futuro) e Sasso (Pro Natura): «Il Comune impugni sentenza TAR e intanto si acceleri approvazione PUG»
Igiene urbana. Libera il futuro: «Giù la differenziata, rischiamo ecotassa» Igiene urbana. Libera il futuro: «Giù la differenziata, rischiamo ecotassa» Arena e Amendolagine hanno chiesto al Prefetto di intimare al Comune la risposta alle istanze di accesso che risultano inevase da mesi
Nicola Gallo risponde a Enzo Amendolagine Nicola Gallo risponde a Enzo Amendolagine BisceglieViva riceve e pubblica la risposta del giornalista alle riflessioni dell'ex consigliere
Enzo Amendolagine risponde alla segnalazione sul quartiere Seminario Enzo Amendolagine risponde alla segnalazione sul quartiere Seminario BisceglieViva riceve e pubblica la replica dell'ex consigliere comunale
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.