contributo fitto casa
contributo fitto casa
Attualità

Contributi fitto casa, cifra record a disposizione del Comune

Il bando è on line, c'è tempo fino al 31 gennaio per presentare richiesta

907.889,14 euro. Una cifra record, quella che sarà erogata in favore delle famiglie biscegliesi in condizioni di disagio economico ad integrazione dei canoni di locazione per le abitazioni relativo all'annualità 2022, con competenza quindi sull'anno 2021. Il bando relativo al "fitto casa" è stato pubblicato sul sito del Comune di Bisceglie (link).

La somma a disposizione delle famiglie e cittadini che saranno ammessi al beneficio economico è composta dal finanziamento messo a disposizione dalla Regione Puglia, pari a 756.574,28 euro (link all'articolo), e dal cofinanziamento del Comune di Bisceglie per altri 151.314,86 euro. L'importo complessivo, il più alto assegnato alla città finora, ha consentito anche di ricevere la premialità regionale con ulteriori somme da destinare a famiglie in condizioni di disagio economico.

«Abbiamo compiuto un ulteriore sforzo per stanziare una quota di cofinanziamento superiore agli scorsi anni proprio per ottenere la premialità regionale e sostenere con ogni mezzo il fondamentale diritto alla casa, ancor di più nel delicato periodo che stiamo attraversando» hanno sottolineato il sindaco Angelantonio Angarano e l'assessore all'inclusione sociale Roberta Rigante. «L'emergenza abitativa è da molti anni una delle priorità più impellenti della città e del territorio. Una criticità che tocchiamo con mano ogni giorno parlando con i nostri concittadini, condividendo le loro preoccupazioni. In questi anni le misure sono state diverse. Basti pensare alla realizzazione di nuove case popolari e alla relativa assegnazione. O anche all'assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale sociale, in via degli aragonesi. Ma non ci siamo fermati qui. Sono in costruzione altri alloggi di edilizia residenziale pubblica in via Crosta e altri saranno realizzati in via San Martino. È in corso, inoltre, il bando per l'erogazione di contributi per versare il deposito cauzionale a favore del proprietario di nuovo alloggio in locazione e per il pagamento dei canoni di locazione a partire dal mese di luglio 2022, scaduti, per un massimo di tre mensilità» hanno osservato i due componenti dell'amministrazione.

Le domande di partecipazione al bando potranno essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma informatica accessibile dal sito del Comune di Bisceglie, nella sezione "avvisi" (link) fino alle ore 23:59 del prossimo 31 gennaio.

Il servizio competente per la gestione dell'istruttoria è il servizio sociale comunale di via Mauro Terlizzi, 20 (telefono 080-3950299, e-mail: servizisociali@comune.bisceglie.bt.it). Per ogni ulteriore informazione, gli interessati possono contattare il numero del segretariato sociale 377-3269513 dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle 12.
  • Comune di Bisceglie
  • Fitto casa
Altri contenuti a tema
Digitalizzazione degli archivi edilizi, Bisceglie ottiene un finanziamento da 750mila euro Digitalizzazione degli archivi edilizi, Bisceglie ottiene un finanziamento da 750mila euro L’obiettivo è semplificare l’accesso ai documenti edilizi andando incontro alle esigenze degli utenti
Tempi più rapidi per il rilascio delle Carte di Identità Elettroniche, al via gli open day pomeridiani Tempi più rapidi per il rilascio delle Carte di Identità Elettroniche, al via gli open day pomeridiani Le aperture straordinarie si svolgeranno dall’8 novembre al 16 dicembre nelle giornate del lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 15 alle 17
Marchio DE.C.O., aperte le candidature per la nomina dei membri esperti della Commissione comunale Marchio DE.C.O., aperte le candidature per la nomina dei membri esperti della Commissione comunale Sarà possibile presentare la domanda entro venerdì 29 novembre
Parte a Bisceglie il Pronto Intervento Minori, il 30 ottobre la presentazione del progetto Parte a Bisceglie il Pronto Intervento Minori, il 30 ottobre la presentazione del progetto Parteciperanno il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, e il Procuratore Ferruccio De Salvatore
Tra memoria e attualità, "La Fontana racconta" a Bisceglie - LE FOTO Tra memoria e attualità, "La Fontana racconta" a Bisceglie - LE FOTO Le foto e la storia della celebre fontanina in ghisa, simbolo della conquista dell’acqua in Puglia, grazie ad Acquedotto Pugliese, nella mostra inaugurata a Palazzo Tupputi
Contributi per utenze e affitti, pubblicato l’avviso pubblico del Comune di Bisceglie Contributi per utenze e affitti, pubblicato l’avviso pubblico del Comune di Bisceglie È possibile presentare domanda, esclusivamente on line, a partire dal 28 ottobre
Rimpasto di giunta: Loredana Bianco nominata assessore Rimpasto di giunta: Loredana Bianco nominata assessore Tota: «Ringrazio di cuore per la fiducia accordatami e per l’opportunità concessami in questa esperienza»
Il Prefetto della Bat in visita istituzionale a Bisceglie: incontro a palazzo di Città Il Prefetto della Bat in visita istituzionale a Bisceglie: incontro a palazzo di Città Il Sindaco Angarano: «Visita molto gradita e apprezzata, importante segnale di attenzione e vicinanza alla nostra Comunità»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.