Analisi
Analisi
Attualità

Coronavirus, 117 nuovi positivi in Puglia

Due nuovi casi nella Bat

Sono saliti a 5741 i casi di positività al Covid-19 in Puglia dall'inizio dell'emergenza. È quanto contenuto nel bollettino diffuso dalla Regione venerdì 4 settembre. I dati sono aggiornati alle ore 16:00.

I test effettuati sul territorio regionale nelle ultime 24 ore sono stati 3319, 117 dei quali hanno avuto esito positivo: 70 nell'Area Metropolitana di Bari, 23 nel tarantino, 8 nel leccese, 7 in Capitanata, 5 da fuori Regione, due nel brindisino e nella Bat.

Le dichiarazioni dei direttori generali delle Asl pugliesi

Asl Bt, Alessandro Delle Donne
«Sono 2 i casi registrati oggi nella Bat. Per entrambi sono in corso le indagini epidemiologiche del dipartimento di prevenzione». Non risultano, per il momento, ulteriori casi positivi a Bisceglie rispetto ai tre già annunciati nella tarda serata di mercoledì 2 settembre dal Sindaco Angelantonio Angarano (link all'articolo).

Asl Bari, Antonio Sanguedolce
«Abbiamo registrato 70 casi di positività al virus. Gran parte di questi, 45, sono stati individuati durante l'attività di tracciamento di contatti stretti collegati a casi già noti, mentre i restanti sono emersi in fase di triage in strutture sanitarie».

Asl Brindisi, Giuseppe Pasqualone
«Dei due casi registrati in provincia di Brindisi il primo è un cittadino straniero residente nel nostro territorio: ha effettuato volontariamente un esame sierologico che ha rilevato la presenza di anticorpi e subito dopo è stato sottoposto a tampone. Il secondo, invece, è un contatto stretto di un caso già accertato».

Asl Taranto, Stefano Rossi
«I 23 casi Covid di Taranto sono: 12 legati al focolaio della Rsa di Ginosa, a completamento dei tamponi a personale e ospiti; 3 a seguito di triage sindromico effettuati dai medici di medicina di base; 8 da attribuire a cluster di persone le quali avevano parenti positivi».

Asl Foggia, Vito Piazzolla
«Sono 7 le nuove positività al Covid-19 rilevate nelle ultime 24 ore in provincia di Foggia. Si tratta di 3 persone sintomatiche; 3 contatti di casi già noti; 1 persona individuata durante le attività di screening di pre-ricovero. Il Servizio di Igiene aziendale sta prontamente ricostruendo le catene di contagio e disponendo la sorveglianza sanitaria attiva volontaria».

Asl Lecce, Rodolfo Rollo
«Degli 8 casi registrati oggi dal Dipartimento di prevenzione, 6 si riferiscono a persone entrate in stretto contatto con un caso già noto, 2 a cittadini temporaneamente presenti nella nostra provincia, uno dei quali già in isolamento».

l totale di casi positivi nelle singole Province pugliesi dall'inizio dell'emergenza
2059 Area Metropolitana di Bari
1406 Provincia di Foggia
710 Provincia di Brindisi
684 Provincia di Lecce
463 Provincia Bat
370 Provincia di Taranto
48 relativi a residenti fuori regione
1 provincia di residenza non nota (due casi sono stati eliminati dal database)

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 320159 test. 4095 pazienti sono risultati guariti (17 nelle ultime ore). I casi attualmente positivi sono quindi 1086, il 13.8% dei quali è ricoverato in ospedale (157) mentre l'85.6% (929 persone) è in isolamento domiciliare. Sei pazienti sono al momento in terapia intensiva.

Nessun decesso nelle ultime ore

Non sono stati registrati altri decessi nelle ultime ore. Il computo totale dei positivi al Coronavirus morti in Puglia dall'inizio dell'emergenza è perciò rimasto a 560.

La suddivisione dei decessi per Provincia

161 Provincia di Foggia
155 Area Metropolitana di Bari
83 Provincia di Lecce
63 Provincia di Brindisi
62 Provincia Bat
33 Provincia di Taranto
3 residenti fuori Regione
  • Regione Puglia
  • Asl Bt
  • ospedale Bisceglie
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Terza Edizione di "Ricostruiamo il territorio" a Bisceglie Terza Edizione di "Ricostruiamo il territorio" a Bisceglie L'evento ha l'obiettivo di valorizzate la storia e l'economia del territorio
Tumore alla cervice: Screening gratuito nei consultori di Bisceglie e Trani Tumore alla cervice: Screening gratuito nei consultori di Bisceglie e Trani "Pap-Test Day" 8 e 12 novembre per incentivare la prevenzione contro il carcinoma della cervice uterina
La grande scommessa, appuntamenti a Bisceglie e a Trani La grande scommessa, appuntamenti a Bisceglie e a Trani Appuntamento martedì 29 ottobre alle 20:30 presso Vecchie Segherie Mastrototaro
Sportello info point menopausa: le parole della Referente del "Bollino Rosa", dottoressa Federica Zendoli Sportello info point menopausa: le parole della Referente del "Bollino Rosa", dottoressa Federica Zendoli «Lo spirito dell'iniziativa è quello di organizzare iniziative utili per le pazienti sia per quanto riguarda la prevenzione sia per l’informazione»
Spazio Giovani, incontri con gli studenti su salute sessuale ed affettività Spazio Giovani, incontri con gli studenti su salute sessuale ed affettività Gli incontri sono tenuti da medici specialisti ed operatori sanitari dei consultori
Giornata Mondiale della Menopausa: infopoint all'Ospedale Vittorio Emanuele II Giornata Mondiale della Menopausa: infopoint all'Ospedale Vittorio Emanuele II L'iniziativa si svolgerà venerdì 18 ottobre. L'obiettivo è sensibilizzare le donne sui cambiamenti dovuti alla menopausa
Giornata Mondiale della Salute Mentale: iniziative a Bisceglie e in tutta la ASL BT Giornata Mondiale della Salute Mentale: iniziative a Bisceglie e in tutta la ASL BT Il 10 ottobre, presso il Centro Diurno Temenos, la presentazione del progetto di orto urbano
Sei imprese biscegliesi premiate come "Attività Storiche" dalla Regione Puglia Sei imprese biscegliesi premiate come "Attività Storiche" dalla Regione Puglia L'elenco è stato diffuso nei giorni scorsi
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.