Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Coronavirus, Angarano: «Buone notizie, nessun ulteriore contagio»

Situazione invariata. Il sindaco: «Lavoriamo alla "fase due" mantenendo la giusta cautela»

Un quadro invariato rispetto al giorno precedente. Il sindaco Angelantonio Angarano lo ha comunicato con una nota nella serata di domenica 19 aprile. Il numero dei biscegliesi attualmente positivi al Coronavirus è perciò stabile: una buona notizia.

«In queste giornate davvero impegnative per tutti, voglio fare un ringraziamento in particolare a tutto il personale dell'Asl Bt, della Prefettura e infine del mio staff, che ogni giorno lavorano fino a tarda sera, a volte notte inoltrata, per raccogliere, verificare, comunicare con dettaglio i dati» ha sottolineato il primo cittadino.

Non è cambiato nulla, rispetto a sabato, neppure per quanto riguarda le persone attualmente sottoposte a quarantena domiciliare: sono in totale 72, 21 delle quali positive e 51 negative ma tenute in osservazione perché entrate a contatto con o familiari di contagiati.

Nessuna variazione rispetto al numero di biscegliesi ricoverati: cinque in totale, quattro dei quali al "Vittorio Emanuele II" e uno in struttura fuori provincia. I 36 ospiti dell'ex istituto ortofrenico dell'Opera Don Uva risultati positivi continuano a essere ospitati nel plesso dedicato al Covid per un'assistenza specifica e mirata, in sicurezza.

Angarano ha promesso massimo impegno sui due fronti dell'emergenza: quello sanitario e quello sociale.
«I servizi sociali comunali stanno continuando a lavorare duramente per erogare i buoni spesa ai beneficiari e per esaminare progressivamente, in ordine di arrivo, tutte le domande arrivate e che continuano ad arrivare» ha assicurato.

«Continua a funzionare a pieno regime e si allarga ogni giorno di più la grande rete solidale comunale e di Protezione Civile, grazie all'encomiabile operato di tanti volontari e alla generosità di molti cittadini che stanno donando quello che possono. Ricordo a tutti che sia per chi ha bisogno di aiuto, sia per chi offre aiuto, tutte le informazioni le trovate sul sito www.biscegliesolidale.it».

In cantiere, già da alcuni giorni, anche la "fase due", «fermo restando che quando ripartire sarà stabilito dal governo nazionale e regionale e che lo dovremo fare collegialmente con il territorio. Sarà necessario adottare tutte le cautele per evitare una seconda ondata di contagi e per questo c'è bisogno di raccordo con il tessuto sociale, produttivo e imprenditoriale della nostra città e del nostro territorio» ha concluso il sindaco.

  • Opera don Uva
  • ospedale Bisceglie
  • Covid
Altri contenuti a tema
Nuova Radiologia per l'ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie Nuova Radiologia per l'ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie Il 22 aprile l'inaugurazione con il Presidente Michele Emiliano
Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Il Sindaco Angarano: «Un dolore che colpisce tutta la Città, un segno di vicinanza e affetto alla famiglia»
1 Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano La vicinanza del sindaco e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Si chiama Isabella Lacedonia e ha spento 106 candeline
Federico Buffa porta a Bisceglie lo spettacolo “Number 23” su Michael Jordan Federico Buffa porta a Bisceglie lo spettacolo “Number 23” su Michael Jordan Si terrà giovedì 24 luglio presso l'Opera Don Uva
Donazione multiorgano all'ospedale di Bisceglie: una donna di 61 anni ha donato cuore, fegato, reni e cornee Donazione multiorgano all'ospedale di Bisceglie: una donna di 61 anni ha donato cuore, fegato, reni e cornee «Il nostro grazie va alla famiglia della donatrice che senza esitazioni si è espressa a favore della vita che continua»
Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Alle ore 10 verrà deposta una composizione floreale ai piedi della stele commemorativa in piazza
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.