Ricerca medica
Ricerca medica
Attualità

Coronavirus, deceduto un 76enne positivo nel foggiano

Le analisi dell'Istituto superiore di sanità constateranno il nesso fra la morte dell'uomo e il Covid-19

Il presidente della regione Michele Emiliano ha annunciato il decesso di un uomo di 76 anni della provincia di Foggia risultato positivo al Covid-19. Sarà l'Istituto superiore della sanità a stabilire il nesso tra la morte del paziente, affetto da importanti patologie di base, e il coronavirus, che al momento non è provato.
Alle 23 di giovedì sono stati effettuati 36 test in tutta la regione, mentre altri 7 sono in corso (4 a Lecce e 3 a Foggia). Di questi, 5 sono risultati positivi e 31 negativi.
Gli altri 4 casi positivi sono:
• 1 in provincia di Foggia;
• 2 nella provincia di Lecce (uno riguarda la moglie di un caso già risultato positivo, l'altro è un uomo che ha avuto un contatto stretto con un caso della Lombardia);
• 1 in provincia di Bari di un uomo in quarantena già da dieci giorni perché rientrato da regione con focolaio.
I Dipartimenti di prevenzione rispettivamente delle Asl di Foggia, Lecce e di Bari hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.
I casi positivi in Puglia salgono quindi a 19.
"Il lavoro continua anche di notte. Migliaia di persone ce la stanno mettendo tutta h24 per gestire al meglio questa fase" ha spiegato il presidente della regione.

Q"aggiornamenti sono in linea con quanto accade nel resto di Italia, per questo non bisogna scoraggiarsi, adesso bisogna solo adottare comportamenti responsabili, prudenti e attenti. Tutte le informazioni utili le trovate sul sito www.regione.puglia.it/coronavirus" ha concluso Emiliano.
  • Regione Puglia
  • Michele Emiliano
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Organizzato dall’Istituto Nazionale di Urbanistica. Appuntamento dalle 9:30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Nancy Dell'Olio e il caso Emiliano: nuove rivelazioni dall'intervista a Le Iene Nancy Dell'Olio e il caso Emiliano: nuove rivelazioni dall'intervista a Le Iene L'avvocata biscegliese continua ad attaccare il presidente della Regione
A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale Palazzo Tupputi ha ospitato l’unico incontro nella provincia BAT del programma promosso dalla Regione Puglia per la revisione della normativa urbanistica
Nancy Dell’Olio denuncia Emiliano: «Promesse tradite, mi hanno raggirata» Nancy Dell’Olio denuncia Emiliano: «Promesse tradite, mi hanno raggirata» L'avvocata biscegliese ha ricoperto il ruolo di ambasciatrice della Puglia nel mondo per diversi anni
Terza Edizione di "Ricostruiamo il territorio" a Bisceglie Terza Edizione di "Ricostruiamo il territorio" a Bisceglie L'evento ha l'obiettivo di valorizzate la storia e l'economia del territorio
Sei imprese biscegliesi premiate come "Attività Storiche" dalla Regione Puglia Sei imprese biscegliesi premiate come "Attività Storiche" dalla Regione Puglia L'elenco è stato diffuso nei giorni scorsi
La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia Emiliano: «Questa legge è un bel passo avanti»
Il presidente Emiliano firma l'ordinanza calore per proteggere i lavoratori agricoli Il presidente Emiliano firma l'ordinanza calore per proteggere i lavoratori agricoli Divieto di lavoro all'aperto dalle 12.30 alle 16 fino al 31 agosto
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.