Analisi
Analisi
Cronaca

Coronavirus, dipendente di Poste Italiane positivo al test

Lo ha confermato il sindaco Angelantonio Angarano. Chiuso l'ufficio di via Antonio Gramsci

Un dipendente biscegliese di Poste Italiane, in servizio nell'ufficio centrale di via Antonio Gramsci, è risultato positivo al test del Coronavirus. Lo ha confermato il sindaco Angelantonio Angarano con una nota ufficiale nella tarda mattinata di giovedì 26 marzo.

«Un operatore è risultato positivo al Coronavirus ma è bene precisare alcune informazioni che sono importanti per tranquillizzare tutti: l'impiegato non si recava al lavoro ed era in quarantena già da alcuni giorni. Per i colleghi che hanno avuto contatti è scattata la misura della quarantena e lìAsl Bt valuterà i tamponi» ha spiegato il primo cittadino.

«Nell'ufficio postale, ad ogni buon conto, gli operatori erano dotati di tutti i dispositivi di protezione individuale necessari e si faceva attenzione al rispetto della distanza interpersonale di un metro. In queste ore si sta ricostruendo la rete dei contatti anche esterni del dipendente per le opportune indagini epidemiologiche e adottare tutte le ulteriori forme precauzionali» ha aggiunto.

«Anche in questo caso, come stiamo facendo per l'Opera Don Uva, stiamo lavorando con la massima attenzione, in contatto con le Autorità sanitarie e il Prefetto della Bat, per preservare la salute pubblica e contenere la diffusione del contagio. Abbiamo messo in conto che la pandemia, l'emergenza più grave che ha investito l'Italia dal secondo dopoguerra, poteva riguardare anche la nostra Città. L'obiettivo deve essere limitarla quanto più possibile. E in questo tutti dobbiamo fare la nostra parte, senza farsi prendere dal panico ma con estremo scrupolo» ha concluso Angelantonio Angarano.

L'ufficio resterà chiuso fino a nuova comunicazione per consentire, oltre che lo svolgimento degli interventi di sanificazione, il trascorrere del tempo necessario secondo gli esperti a eliminare qualsiasi rischio. Sospeso, inevitabilmente, il versamento delle pensioni e ogni altro servizio al pubblico.
  • ospedale Bisceglie
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Nuova Radiologia per l'ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie Nuova Radiologia per l'ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie Il 22 aprile l'inaugurazione con il Presidente Michele Emiliano
Donazione multiorgano all'ospedale di Bisceglie: una donna di 61 anni ha donato cuore, fegato, reni e cornee Donazione multiorgano all'ospedale di Bisceglie: una donna di 61 anni ha donato cuore, fegato, reni e cornee «Il nostro grazie va alla famiglia della donatrice che senza esitazioni si è espressa a favore della vita che continua»
La Salute in Menopausa, la Prof.ssa Graziottin a Bisceglie per un Convegno su prevenzione e cure La Salute in Menopausa, la Prof.ssa Graziottin a Bisceglie per un Convegno su prevenzione e cure Appuntamento sabato 5 aprile alle ore 8.30 a Palazzo Tupputi
Fiocco rosa all'ospedale di Bisceglie: è Gaia Pia la prima nata del 2025 Fiocco rosa all'ospedale di Bisceglie: è Gaia Pia la prima nata del 2025 Il parto è avvenuto nella prime ore della mattina del 2 gennaio
Il 23 dicembre giornata dedicata allo screening cardiologico a Bisceglie Il 23 dicembre giornata dedicata allo screening cardiologico a Bisceglie Un’intera giornata per una valutazione finale di rischio cardiovascolare
Bisceglie: superate le 100 donazioni di sangue cordonale  Bisceglie: superate le 100 donazioni di sangue cordonale  Traguardo importantissimo per l'unità operativa di Ostetricia e Ginecologia di Bisceglie
Sportello info point menopausa: le parole della Referente del "Bollino Rosa", dottoressa Federica Zendoli Sportello info point menopausa: le parole della Referente del "Bollino Rosa", dottoressa Federica Zendoli «Lo spirito dell'iniziativa è quello di organizzare iniziative utili per le pazienti sia per quanto riguarda la prevenzione sia per l’informazione»
Giornata Mondiale della Menopausa: infopoint all'Ospedale Vittorio Emanuele II Giornata Mondiale della Menopausa: infopoint all'Ospedale Vittorio Emanuele II L'iniziativa si svolgerà venerdì 18 ottobre. L'obiettivo è sensibilizzare le donne sui cambiamenti dovuti alla menopausa
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.