Francesco Rana
Francesco Rana
Attualità

Coronavirus, Francesco Rana dimesso dopo 45 giorni in ospedale al "Celio"

Il capo di gabinetto del ministero per gli affari regionali era risultato positivo a fine marzo: «Covid non guarda in faccia nessuno»

Francesco Rana è un uomo della Pubblica Amministrazione, un'eccellenza biscegliese al servizio dello Stato. Il suo delicato ruolo di capo di gabinetto del ministero per gli affari regionali e le autonomie, guidato dal concittadino Francesco Boccia, lo ha esposto al contagio. Risultato positivo al Coronavirus a fine marzo, Rana ha dovuto attendere ben 45 giorni per essere dimesso dall'ospedale militare del Celio.

«Quando si lavora in prima linea per un'emergenza come questa può capitare di cadere ed è capitato anche a me, perché il virus non guarda in faccia nessuno e non ti permette difesa» ha spiegato il 42enne, che ricopre anche l'incarico di consigliere di amministrazione dell'Università degli Studi "Aldo Moro" di Bari ed è dirigente del Formez.

«Dopo 45 giorni di ricovero ospedaliero finalmente è arrivato il mio turno» ha aggiunto Francesco Rana, la cui testimonianza è molto utile per comprendere - qualora fosse ancora necessario - che il Covid-19 non colpisce soltanto gli anziani. «Posso tornare a casa. Ho vissuto un bruttissimo periodo ma in ospedale ho trovato grande umanità (cosa non scontata) e riscontrato l'enorme professionalità da parte di tutto il personale medico, infermieristico ed ausiliario» ha sottolineato il dirigente pubblico.

«Ringrazio gli amici di sempre che, anche se distanti non mi hanno lasciato un secondo, la mia famiglia (ho provato a raccontare che era poco più di una semplice influenza ma non credo ci abbiano creduto) e tutti i colleghi. Tutti i messaggi che continuano ad arrivarmi, mi hanno dato una carica e tanta energia positiva per mettere kappaò il virus e guarire. Chi mi conosce sa quanto sono testardo e alla fine devo vincere io!» ha rilevato Francesco Rana. «Ora ho tanti capelli in più e forse qualche kg di meno… Non spaventatevi: sono sempre io» ha concluso, scherzandoci un po' su.
  • Francesco Rana
  • Covid
  • Fase 2
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
«Un anno dopo il Covid, grazie al personale dell'ospedale di Bisceglie» «Un anno dopo il Covid, grazie al personale dell'ospedale di Bisceglie» La testimonianza dei familiari di un'anziana donna finita in terapia semintensiva: «La buona sanità è con noi»
False registrazioni di vaccini anti-Covid, nei guai dipendente Asl Bat False registrazioni di vaccini anti-Covid, nei guai dipendente Asl Bat Secondo i finanzieri avrebbe fatto accesso al gestionale apposito per accreditarsi due vaccinazioni mai effettuate e ottenere il Green pass
Covid, subito nuove regole per gestire i contagi: le ultime Covid, subito nuove regole per gestire i contagi: le ultime Svolta sugli asintomatici: dopo cinque giorni potranno uscire senza tampone
Covid, test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Covid, test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina La Regione Puglia torna ad adottare misure restrittive per contenere la diffusione del contagio
Esami di maturità 2023, si tornerà alle regole pre-Covid: le ultime Esami di maturità 2023, si tornerà alle regole pre-Covid: le ultime Il ministro Valditara annuncia una circolare per spiegare come avverrà la prova orale
Vaccini anti-Covid, aggiornati i dati nella Bat Vaccini anti-Covid, aggiornati i dati nella Bat In aumento il numero dei cittadini che hanno ricevuto la quarta dose
«Non smetterò mai di ringraziare gli angeli dell'ospedale di Bisceglie» «Non smetterò mai di ringraziare gli angeli dell'ospedale di Bisceglie» Splendida lettera dedicata al personale del reparto Covid: «Rimarrete sempre nel mio cuore»
Covid in Puglia, quasi 1200 casi nelle ultime ore Covid in Puglia, quasi 1200 casi nelle ultime ore Sale il numero dei decessi
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.