Palazzo San Domenico
Palazzo San Domenico
Attualità

Coronavirus, il sindaco Angarano conferma l'arrivo dei fondi regionali

«Altri 164mila euro che utilizzeremo con l'obiettivo di non lasciare indietro nessuno»

L'amministrazione comunale di Bisceglie è al lavoro per reperire fondi e risorse allo scopo di fronteggiare l'emergenza Coronavirus. Il sindaco Angelantonio Angarano ha confermato l'arrivo, già anticipato da BisceglieViva in un articolo dello scorso 2 aprile (link), del contributo di 164 mila euro dalla regione Puglia nell'ambito di una misura di sostegno del valore complessivo di 11.5 milioni di euro.

«Utilizzeremo queste risorse per arrivare ancora a più persone e stare accanto a chi è in difficoltà, non lasciando indietro nessuno» ha commentato il primo cittadino.

«Chiunque voglia continuare a sostenere chi ne ha più bisogno può donare sul nuovo conto corrente attivato dal comune di Bisceglie, che in prima battuta, data la stretta necessità di dover far fronte alla situazione delicata aprendo alle richieste di chi voleva donare, aveva messo a disposizione un conto provvisorio dal quale il ricavato sarà stornato» ha aggiunto.

L'Iban su cui effettuare le donazioni è il seguente: IT07 F076 0104 0000 0104 9391 129, il conto corrente è intestato al comune di Bisceglie – Emergenza Covid-19.

Per queste donazioni si applicano le disposizioni di cui all'articolo 66 del decreto legge n° 18 del 17 marzo 2020 (incentivi fiscali per erogazioni liberali in denaro e in natura a sostegno delle misure di contrasto dell'emergenza epidemiologica da Covid-19).

Chi invece volesse donare alimenti e altri beni di prima necessità può chiamare l'infopoint di Protezione Civile attivo tutti i giorni, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, al numero 0803366621. I volontari sono a disposizione anche per ritirare la merce dal domicilio del donatore.
  • Comune di Bisceglie
Altri contenuti a tema
Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Appuntamento online lunedì 14 aprile per il webinar con il Terzo Settore
Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Il Sindaco Angarano: «Un dolore che colpisce tutta la Città, un segno di vicinanza e affetto alla famiglia»
1 Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano La vicinanza del sindaco e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Organizzato dall’Istituto Nazionale di Urbanistica. Appuntamento dalle 9:30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Il Sindaco Angarano: «Obiettivi storici e auspicati dalla Comunità per garantire sempre più sicurezza, ordine, legalità e rispetto delle regole nella nostra Città»
Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Appuntamento alle 11.00 al Museo diocesano di Bisceglie
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Prorogata la chiusura al traffico in via Nazario Sauro fino all’11 aprile. Senso unico alternato in via Imbriani Prorogata la chiusura al traffico in via Nazario Sauro fino all’11 aprile. Senso unico alternato in via Imbriani Si consiglia di prediligere altri percorsi e di muoversi in anticipo, specialmente nelle ore di punta
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.