Giuseppe Conte
Giuseppe Conte
Attualità

Coronavirus, ipotesi spostamenti dal 4 maggio e apertura dei negozi dall'11

Il presidente Conte ha già ribadito una ripartenza lenta e cautelare per mantenere sotto controllo il contagio

Il 3 maggio, data in cui al momento sono state prolungate le misure restrittive per limitare la diffusione del contagio da Coronavirus, è molto vicino. Circolano le prime indiscrezioni sui prossimi passi che il governo avrebbe intenzione di compiere.
Come già ribadito più volte dal presidente del consiglio dei ministri Giuseppe Conte, la fase 2 prevederà «una ripartenza lenta e cautelare per mantenere sempre sotto controllo la curva dei contagi e non farsi trovare impreparati qualora i casi dovessero risalire».

Come ha riportato anche l'Ansa, una delle ipotesi sul tavolo sarebbe quella di permettere, a partire dal 4 maggio, spostamenti anche all'interno della propria Regione e consentire la vendita d'asporto al settore della ristorazione.
Valutazioni in corso sul possibile slittamento della riapertura dei negozi intorno all'11 o non più tardi di metà maggio. I ristoranti, invece, potrebbero riaprire i battenti il 18.

Si attende naturalmente il prossimo fine settimana, per meglio comprendere quali saranno le decisioni dell'esecutivo.
  • governo
  • Giuseppe Conte
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Spina: «Accertata per la seconda volta l'incompatibilità di un incarico dirigenziale» Spina: «Accertata per la seconda volta l'incompatibilità di un incarico dirigenziale» «Angarano insiste e continua il braccio di ferro con il Dipartimento della funzione pubblica»
Reddito di cittadinanza, Ciliento: «Scelte del Governo a svantaggio delle fasce più deboli» Reddito di cittadinanza, Ciliento: «Scelte del Governo a svantaggio delle fasce più deboli» «È una risorsa importantissima per le città. Trovare lavoro per tutti i beneficiari non è semplice»
Canfora: «Sulle concessioni balneari non si può agire in modo frettoloso» Canfora: «Sulle concessioni balneari non si può agire in modo frettoloso» Il presidente di Confesercenti Bat chiede una chiara mappatura della situazione
«Un anno dopo il Covid, grazie al personale dell'ospedale di Bisceglie» «Un anno dopo il Covid, grazie al personale dell'ospedale di Bisceglie» La testimonianza dei familiari di un'anziana donna finita in terapia semintensiva: «La buona sanità è con noi»
False registrazioni di vaccini anti-Covid, nei guai dipendente Asl Bat False registrazioni di vaccini anti-Covid, nei guai dipendente Asl Bat Secondo i finanzieri avrebbe fatto accesso al gestionale apposito per accreditarsi due vaccinazioni mai effettuate e ottenere il Green pass
Autonomia differenziata, Boccia: «Il governo spacca l'Italia» Autonomia differenziata, Boccia: «Il governo spacca l'Italia» Le parole del senatore dem: «Calderoli torni urgentemente alla conferenza Stato-Regioni»
Covid, subito nuove regole per gestire i contagi: le ultime Covid, subito nuove regole per gestire i contagi: le ultime Svolta sugli asintomatici: dopo cinque giorni potranno uscire senza tampone
Boccia: «Fermeremo Calderoli e Salvini che spaccano l'Italia» Boccia: «Fermeremo Calderoli e Salvini che spaccano l'Italia» Autonomia differenziata, nuovo affondo del senatore biscegliese contro Lega e Governo
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.