Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Coronavirus, la scelta di Angarano: tutti chiusi alle 18 tranne le farmacie

Sarà possibile l'orario continuato. La misura entrerà in vigore da sabato 21 marzo

Nuove restrizioni per continuare, con maggiore insistenza, a fronteggiare il pericolo Covid-19. Questa la scelta del sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, comunicata attraverso una nota diffusa nel pomeriggio di venerdì 20 marzo.

Tutte le attività commerciali, comprese le medie strutture di vendita presenti sul territorio comunale, con esclusione delle farmacie e parafarmacie, dovranno chiudere alle ore 18, con possibilità di effettuare l'orario continuato.

Chiusura totale, invece, nelle giornate festive e domenicali, per le attività commerciali, compreso il mercato giornaliero di corso Umberto, gli esercizi di vicinato e le medie strutture di vendita, con esclusione delle farmacie e parafarmacie. Sempre nei festivi e di domenica devono rimanere chiusi qualsiasi forma di mercatino rionale o vendita ambulante e dei produttori propri. Resta sospeso il mercato settimanale, considerata l'impossibilità, allo stato, di garantirne lo svolgimento evitando forme di assembramento di persone.
Il mancato rispetto degli obblighi sarà punito ai sensi dell'aricolo. 650 del codice penale. I gestori di pubblici esercizi o di attività commerciali rischiano inoltre la chiusura dell'attività da 5 a 30 giorni.

«Stiamo adottando tutte le misure possibili per evitare assembramenti e disincentivare quanto più possibile l'uscita di casa senza comprovate motivazioni urgenti, limitando gli spostamenti ai casi strettamente necessari» ha spiegato il sindaco Angarano.
«Se non si capisce che restare a casa è l'unica maniera per sconfiggere il Coronavirus, dovremo continuare ad adottare provvedimenti sempre più stringenti. I controlli continueranno ad essere incessanti e senza sconti per nessuno».
Altri contenuti a tema
Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Il Sindaco Angarano: «Un dolore che colpisce tutta la Città, un segno di vicinanza e affetto alla famiglia»
1 Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano La vicinanza del sindaco e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Si chiama Isabella Lacedonia e ha spento 106 candeline
Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Alle ore 10 verrà deposta una composizione floreale ai piedi della stele commemorativa in piazza
8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO 8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO A partecipare alla manifestazione organizzata da diverse associazioni anche il Sindaco Angarano e l'assessora Rigante
Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Angarano: «Manovra dimostra la volontà dell'Amministrazione di operare con responsabilità e attenzione»
A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale Palazzo Tupputi ha ospitato l’unico incontro nella provincia BAT del programma promosso dalla Regione Puglia per la revisione della normativa urbanistica
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.