Casa Divina Provvidenza
Casa Divina Provvidenza
Attualità

Coronavirus, le disposizioni di Universo Salute

Le direttive su pazienti, accompagnatori e orario di visite

In merito all'emergenza Coronavirus, l'Universo Salute Opera Don Uva ha deciso le nuove disposizioni, al fine di adeguare le strutture sanitarie alle ultime direttive del governo.

«I pazienti che accedono per ricoveri o visite ambulatoriali, prima dell'accettazione al front office, dovranno effettuare lo screening mediante la compilazione dell'apposito questionario preparato per la verifica della provenienza (zona rossa o gialla) del paziente, la rilevazione dei sintomi respiratori (tosse, dispnea ecc) e della temperatura corporea. Tali operazioni verranno eseguite da un infermiere possibilmente ancora all'interno dell'ambulanza o del mezzo di trasporto utilizzato. Se la temperatura corporea del paziente risulterà superiore a 37,5°C, l'infermiere, opportunamente protetto, comunicherà i dati al medico che valuterà le evidenze e provvederà a riprogrammare il ricovero o la visita ambulatoriale invitando il paziente a contattare il proprio medico di medicina generale per gli accertamenti del caso» hanno dichiarato.

«Gli accompagnatori dei pazienti non potranno essere in numero superiore a uno e verranno a loro volta sottoposti allo screening. L'orario delle visite è stato ridotto a una sola ora nella fascia mattutina e una nella fascia pomeridiana» hanno aggiunto.
  • Universo Salute
  • Universo Salute Opera Don Uva
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Manca poco alla Passio Christi 2025, le parole di Alessandro Valente Manca poco alla Passio Christi 2025, le parole di Alessandro Valente Il presidente di Shàra: «Non si tratta solo di una rappresentazione, ma di una tappa di un percorso di fede»
Eccellenze in sanità, due premi "Best Value Award" a Universo Salute Eccellenze in sanità, due premi "Best Value Award" a Universo Salute Alfredo Nolasco: «A sud un piccolo miracolo italiano»
Bast Values Award, Universo Salute tra le eccellenze pugliesi Bast Values Award, Universo Salute tra le eccellenze pugliesi La cerimonia si terrà venerdì 24 gennaio alle 9:30
Alzheimer, Universo Salute: al via il corso di formazione per i familiari  Alzheimer, Universo Salute: al via il corso di formazione per i familiari  Il percorso è nato dalla condivisione progettuale tra Universo Salute, Rotary Club di Bisceglie e Corato e Associazione Alzheimer Bat
Al via un corso gratuito per sensibilizzare le famiglie sull'alzheimer Al via un corso gratuito per sensibilizzare le famiglie sull'alzheimer Domenica 12 gennaio screening cognitivi gratuiti in piazza San Francesco
Universo Salute, arrivano i day service: tante novità per l’utenza Universo Salute, arrivano i day service: tante novità per l’utenza Servizi rapidi e multidisciplinari per rispondere alle esigenze dei cittadini con professionalità e assistenza di alto livello
"Viva la Musica", con AlterAzioni le Armonie di Natale risuonano al "Don Uva" "Viva la Musica", con AlterAzioni le Armonie di Natale risuonano al "Don Uva" Proseguono gli appuntamenti delle "Armonie di Natale " a cura dell'Associazione AlterAzioni, domani alla RSA "Universo Salute Opera Don Uva"
Gli auguri di buon 2025 di Universo Salute Gli auguri di buon 2025 di Universo Salute Tanti upgrade previsti per il 2025 nel campo dell'assistenza
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.