Monumento a Don Uva nel piazzale d'ingresso dei complessi di Universo Salute a Bisceglie
Monumento a Don Uva nel piazzale d'ingresso dei complessi di Universo Salute a Bisceglie
Attualità

Coronavirus, le misure di contenimento di Universo Salute

Visite ammesse solo dalle 19 alle 20, con accesso di un solo familiare per degente

Universo Salute ha predisposto nelle sedi di Bisceglie, Foggia e Potenza, fino a data da destinarsi, un piano di prevenzione finalizzato alla gestione dell'emergenza relativa Covid-19.

Modificato il funzionamento degli sportelli di punti unici d'accesso. Il relativo servizio proseguirà l'attività previo contatto telefonico al numero verde 800 642334; in caso di esigenza improcrastinabile è possibile ricevere per appuntamento, fatte salve le procedure di controllo opportunamente predisposte agli ingressi delle rispettive sedi.

L'accesso dei pazienti (sia in regime di ricovero che per prestazioni ambulatoriali) alle strutture è consentito mediante somministrazione preventiva di un apposito questionario finalizzato a escludere la provenienza dalle zone a rischio di contagio ed eventuale contatto con persone positive al Coronavirus. Previsto il rilevamento della temperatura corporea da parte di un operatore sanitario, con esclusione di sintomatologia respiratoria (tosse, dispnea, etc). L'eventuale accompagnatore del paziente dovrà essere sottoposto alla stessa procedura di screening.

I parenti potranno recarsi in visita ai propri cari dalle 19 alle 20. Sarà consentito l'accesso di un solo familiare per ogni degente.
Prima di accedere ai reparti, i visitatori dovranno essere sottoposti allo screening suindicato dal personale sanitario addetto, nei punti prestabiliti.

Universo Salute ha confermato la sospensione/annullamento fino a data da destinarsi di tutti gli eventi (seminari, convegni, spettacoli, feste di intrattenimento per gli ospiti), organizzati nelle tre sedi, caratterizzati da affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.
  • Universo Salute
  • Universo Salute Opera Don Uva
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Manca poco alla Passio Christi 2025, le parole di Alessandro Valente Manca poco alla Passio Christi 2025, le parole di Alessandro Valente Il presidente di Shàra: «Non si tratta solo di una rappresentazione, ma di una tappa di un percorso di fede»
Eccellenze in sanità, due premi "Best Value Award" a Universo Salute Eccellenze in sanità, due premi "Best Value Award" a Universo Salute Alfredo Nolasco: «A sud un piccolo miracolo italiano»
Bast Values Award, Universo Salute tra le eccellenze pugliesi Bast Values Award, Universo Salute tra le eccellenze pugliesi La cerimonia si terrà venerdì 24 gennaio alle 9:30
Alzheimer, Universo Salute: al via il corso di formazione per i familiari  Alzheimer, Universo Salute: al via il corso di formazione per i familiari  Il percorso è nato dalla condivisione progettuale tra Universo Salute, Rotary Club di Bisceglie e Corato e Associazione Alzheimer Bat
Al via un corso gratuito per sensibilizzare le famiglie sull'alzheimer Al via un corso gratuito per sensibilizzare le famiglie sull'alzheimer Domenica 12 gennaio screening cognitivi gratuiti in piazza San Francesco
Universo Salute, arrivano i day service: tante novità per l’utenza Universo Salute, arrivano i day service: tante novità per l’utenza Servizi rapidi e multidisciplinari per rispondere alle esigenze dei cittadini con professionalità e assistenza di alto livello
"Viva la Musica", con AlterAzioni le Armonie di Natale risuonano al "Don Uva" "Viva la Musica", con AlterAzioni le Armonie di Natale risuonano al "Don Uva" Proseguono gli appuntamenti delle "Armonie di Natale " a cura dell'Associazione AlterAzioni, domani alla RSA "Universo Salute Opera Don Uva"
Gli auguri di buon 2025 di Universo Salute Gli auguri di buon 2025 di Universo Salute Tanti upgrade previsti per il 2025 nel campo dell'assistenza
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.