Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Coronavirus, le opposizioni compatte chiedono un consiglio monotematico

«Bisogna comunicare alla città le attività messe in campo per la gestione dell'emergenza e fornire indicazioni e norme di comportamento»

Una riunione monotematica - naturalmente in videoconferenza - del consiglio comunale. Questo lo strumento istituzionale attraverso i quali nove dei dieci consiglieri di minoranza (con l'eccezione, per motivi di opportunità, del presidente Gianni Casella) hanno manifestato l'intenzione di confrontarsi con l'amministrazione comunale di Bisceglie sull'emergenza Coronavirus.

«Il sindaco tenga un aggiornamento quotidiano per comunicare alla popolazione le attività messe in campo per la gestione dell'emergenza e per fornire indicazioni e norme di comportamento» è quanto si legge nella bozza del documento, sottoscritto da Enzo Amendolagine, Enrico Capurso, Vittorio Fata, Francesco Napoletano, Giorgia Preziosa, Alfonso Russo, Mauro Sasso e Francesco Spina, che dovrebbe essere protocollato a breve.

«Considerata la grave emergenza sanitaria in atto e il verificarsi di casi di contagio da Covid-19 nella città di Bisceglie, e nello specifico, nelle ultime ore anche all'interno di un reparto dell'Opera don Uva Universo Salute» le opposizioni chiedono perciò un dialogo «affinché la massima assise cittadina possa dare un contributo con spirito collaborativo alla definizione e al coordinamento di azioni necessarie a fronteggiare l'emergenza sanitaria in corso e a limitare eventuali focolai di contagio». Il documento richiama espressamente tutte le prerogative, a norma di legge, previste per i sindaci quali autorità comunali di Protezione Civile e massime autorità sanitarie sul territorio comunale.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • Vittorio Fata
  • Mauro Sasso
  • Gianni Casella
  • Alfonso Russo
  • Giorgia Preziosa
  • Enzo Amendolagine
  • Enrico Capurso
  • Covid
Altri contenuti a tema
Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Incarichi specifici della durata di sei mesi per una maggiore efficacia dell’azione amministrativa
Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, il nuovo presidente
Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Il consigliere critica il ritardo del Comune nel rispondere al Ministero: «Basta con i festival dell’ipocrisia, servono azioni concrete per i cittadini più fragili»
Scuola Monterisi, interrogazione dei consiglieri Giorgia Preziosa e Gianni Casella Scuola Monterisi, interrogazione dei consiglieri Giorgia Preziosa e Gianni Casella «Tre anni di ritardo, quando sarà consegnata?»
Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» La nota del consigliere di opposizione
Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 «Un quartiere che sta letteralmente cambiando volto, per un netto miglioramento della qualità della vita»
Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina «È urgente che il Sindaco intervenga con misure straordinarie per ripristinare questi servizi essenziali»
Giorgia Preziosa: «Troppi problemi irrisolti, serve una presa di coscienza» Giorgia Preziosa: «Troppi problemi irrisolti, serve una presa di coscienza» La nota della consigliera comunale di opposizione
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.