Lino Ricchiuti con Giorgia Meloni
Lino Ricchiuti con Giorgia Meloni
Politica

Coronavirus, Ricchiuti: «Il governo scarica le tensioni sociali sui sindaci»

Il dirigente nazionale di Fratelli d'Italia: «Modalità che lasciano perplessi»

Il provvedimento con cui il governo Conte ha devoluto una somma di 400 milioni ai comuni affinché facciano fronte alle necessità delle fasce più deboli della popolazione e a coloro che sono stati colpiti dall'emergenza Coronavirus non convince il biscegliese Lino Ricchiuti, dirigente nazionale di Fratelli d'Italia.

«Le modalità lasciano abbastanza perplessi, perché pare inopportuno costringere la persona fuori dalla rete di protezione sociale a chiedere al proprio sindaco, o a chi per lui, di fargli la spesa» ha spigato il viceresponsabile nazionale del dipartimento economico del partito guidato da Giorgia Meloni.

«Questi criteri non tengono conto delle nuove povertà del momento, di chi non è abituato a chiedere e a dipendere, e con volontà e grande sacrificio ha sempre fatto a meno di rivolgersi ai servizi sociali o al centro d'ascolto della Caritas» ha aggiunto. «L'unico effetto sarà quello di scaricare le tensioni sociali sui sindaci, costretti a fare da parafulmine» ha concluso Lino Ricchiuti.
  • Lino Ricchiuti
  • Fratelli d'Italia
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Tonia Spina: «Sergio porterà la sua esperienza a supporto dell'opposizione» Tonia Spina: «Sergio porterà la sua esperienza a supporto dell'opposizione» La nota della coordinatrice cittadina di Fratelli d’Italia
Sergio Silvestris aderisce a Fratelli d'Italia Sergio Silvestris aderisce a Fratelli d'Italia L'ex eurodeputato: «Sono davvero felice di riannodare i fili di questa bella storia»
Fratelli d'Italia: «Respinti tutti gli emendamenti proposti» Fratelli d'Italia: «Respinti tutti gli emendamenti proposti» La nota: «Continueremo a lavorare e presentare le istanze che i cittadini ci chiedono»
Fratelli d'Italia commenta gli emendamenti al bilancio di previsione Fratelli d'Italia commenta gli emendamenti al bilancio di previsione La nota del gruppo politico
Igiene urbana, Fratelli d'Italia: «La campagna elettorale è terminata, ora è il momento di lavorare per la città» Igiene urbana, Fratelli d'Italia: «La campagna elettorale è terminata, ora è il momento di lavorare per la città» In una nota, il gruppo ha chiesto all'amministrazione di prendere dei provvedimenti
Morte Berlusconi, i messaggi cordoglio della politica del territorio Morte Berlusconi, i messaggi cordoglio della politica del territorio Il ricordo del presidente della Regione Michele Emiliano e di altri esponenti
Elezioni, Fratelli d'Italia: «Bisceglie può e deve rinascere con Spina sindaco» Elezioni, Fratelli d'Italia: «Bisceglie può e deve rinascere con Spina sindaco» «Molto bene l'accordo di programma per la realizzazione del nuovo ospedale del nord barese»
Elezioni, Fratelli d'Italia: «Ora compatti con Spina» Elezioni, Fratelli d'Italia: «Ora compatti con Spina» Il dirigente nazionale Lino Ricchiuti ringrazia gli elettori
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.