Sopralluogo del sindaco Angarano al Centro anziani Storelli
Sopralluogo del sindaco Angarano al Centro anziani Storelli
Attualità

Coronavirus, sopralluogo del sindaco Angarano al Centro anziani Storelli

«Chiederemo alla Protezione Civile di intervenire per fornire la struttura di ulteriori dispositivi di protezione»

Occhi puntati sulle residenze sanitarie assistenziali, anche a Bisceglie. Il sindaco Angelantonio Angarano ha effettuato, nel pomeriggio di Pasquetta, un sopralluogo al centro anziani "Storelli", struttura del quartiere Sant'Andrea.

Il primo cittadino è stato accompagnato da Donato Sivo della Protezione Civile regionale e Gianni De Trizio, referente provinciale della Protezione Civile. L'occasione è stata propizia per un colloquio con don Fabio Daddato, presidente e direttore generale della residenza sanitaria assistenziale.

«Siamo in contatto con le direzioni delle strutture di questa tipologia presenti nella nostra città per un confronto costante a scopo prudenziale. Lunedì, pur in un giorno festivo, ci siamo recati al centro anziani "Storelli" per verificare la situazione coi nostri occhi» ha commentato il sindaco.

«Ci siamo, in particolare, soffermati sulle misure di prevenzione. La struttura, a fine precauzionale, è stata divisa in due aree evitando promiscuità di pazienti e operatori. All'ingresso è effettuato il pre-triage con la raccolta dei dati e la misurazione della temperatura corporea» ha aggiunto. «Non ci sono al momento pazienti sintomatici e, come spiegato da don Fabio, nel caso di sintomi sospetti la direzione contatterà subito le autorità sanitarie.

La possibilità di effettuare tamponi, in ogni caso, darebbe maggiori certezze e sicurezza a ospiti e personale. Per favorire l'approvvigionamento dei dispositivi di protezione chiederemo alla Protezione Civile di intervenire a scopo cautelativo. Continuiamo a tenere molto alta l'attenzione sulle Rsa oltre che ovviamente sull'Opera Don Uva» ha concluso Angarano.
  • centro anziani
  • Covid
Altri contenuti a tema
Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Il Sindaco Angarano: «Un dolore che colpisce tutta la Città, un segno di vicinanza e affetto alla famiglia»
1 Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano La vicinanza del sindaco e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Si chiama Isabella Lacedonia e ha spento 106 candeline
Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Alle ore 10 verrà deposta una composizione floreale ai piedi della stele commemorativa in piazza
8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO 8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO A partecipare alla manifestazione organizzata da diverse associazioni anche il Sindaco Angarano e l'assessora Rigante
Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Angarano: «Manovra dimostra la volontà dell'Amministrazione di operare con responsabilità e attenzione»
A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale Palazzo Tupputi ha ospitato l’unico incontro nella provincia BAT del programma promosso dalla Regione Puglia per la revisione della normativa urbanistica
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.