Analisi di laboratorio
Analisi di laboratorio
Cronaca

Coronavirus, terzo caso positivo a Bisceglie

È un altro paziente dell'Opera Don Uva

È stato confermato, nella tarda mattinata di lunedì 23 marzo, un secondo caso di positività registrato tra pazienti dell'Opera Don Uva a Bisceglie. Lo ha reso noto il sindaco Angelantonio Angarano. Salgono perciò a tre i residenti in città positivi al Coronavirus: il primo, in ordine cronologico, è un pediatra in servizio all'ospedale "Bonomo" di Andria.

«Stiamo seguendo con la massima attenzione l'evolversi della situazione all'Opera Don Uva e siamo in costante contatto con il Prefetto della Bat, Maurizio Valiante, il Direttore generale della Asl Bt Alessandro Delle Donne, e i vertici societari del gruppo Universo Salute» ha spiegato il primo cittadino.

Il paziente di cui è stata riscontrata la positività lunedì mattina è ospite dello stesso reparto dell'uomo risultato contagiato domenica.

«Abbiamo chiesto la rigida osservanza di tutte le opportune misure previste dai protocolli di sicurezza al fine di contenere al massimo la diffusione del contagio, in particolare, a titolo esemplificativo, in termini di isolamento degli altri pazienti della struttura, di quarantena tra medici, operatori sanitari e il personale che ha avuto contatti con i due pazienti positivi, oltre che di sanificazione degli ambienti» ha precisato Angarano.

«Continuiamo a vigilare attentamente sulla vicenda e a pretendere il massimo rigore per tutelare la salute pubblica» ha concluso il sindaco.
  • Opera don Uva
  • CDP
  • Universo Salute
  • Covid
Altri contenuti a tema
Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Incarichi specifici della durata di sei mesi per una maggiore efficacia dell’azione amministrativa
Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 «Un quartiere che sta letteralmente cambiando volto, per un netto miglioramento della qualità della vita»
Bisceglie rende omaggio ai Caduti di tutte le guerre e celebra la giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate Bisceglie rende omaggio ai Caduti di tutte le guerre e celebra la giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate Cerimonie venerdì 1° novembre e lunedì 4 alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose
Mense scolastiche, Angarano: «Lunedì 4 novembre riparte il servizio» Mense scolastiche, Angarano: «Lunedì 4 novembre riparte il servizio» Le precisazioni del sindaco in un video sui social
Al via l'Unità di Pronto Intervento Minori a Bisceglie, sinergia per la tutela dei più giovani Al via l'Unità di Pronto Intervento Minori a Bisceglie, sinergia per la tutela dei più giovani Il progetto è stato presentato dal Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano e dal Procuratore Ferruccio De Salvatore
Il professor Vendemiale è il nuovo project manager di Universo Salute Il professor Vendemiale è il nuovo project manager di Universo Salute La presentazione ufficiale è in programma lunedì 28 ottobre presso la palazzina amministrativa di Universo Salute a Bisceglie
Sparatoria nella notte, il commento del sindaco Angarano Sparatoria nella notte, il commento del sindaco Angarano Convocato il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura
Individuato il presunto responsabile di una rapina aggravata, il commento di Angarano Individuato il presunto responsabile di una rapina aggravata, il commento di Angarano «Un plauso alla professionalità dei Carabinieri e della Procura della Repubblica»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.