Attualità
Covid, al via la vaccinazione per over 80 e personale scolastico
Lopalco: «Sforzo corale senza precedenti per la sanità pugliese»
Puglia - giovedì 18 febbraio 2021
19.30
Tra sabato 20 e lunedì 22 febbraio, in tutta la Puglia, comincerà la vaccinazione anti-Covid del personale scolastico e dei cittadini over 80. Le operazioni saranno coordinate dalle Asl provinciali, d'intesa coi Comuni.
L'Asl Bt ha predisposto 10 sedi vaccinali, una per ogni comune, e partirà con le somministrazioni alle ore 15.
L'augurio è che si possa contare via via sempre su nuove dosi di vaccino, in modo da allargare la platea nel minor tempo possibile. Nel frattempo, occorre ricordare che anche i vaccinati devono mantenere le precauzioni previste per legge e dal buonsenso: distanziamento sociale, igiene delle mani, uso delle mascherine» ha dichiarato l'assessore alla sanità regionale Pier Luigi Lopalco.
Personale scolastico
Nell'Asl Bt le somministrazioni prenderanno il via domenica 21 alle ore 8:30 a Barletta (Palazzetto dello sport), Trani (Palazzetto dello sport) e Andria (Centro "Dopo di Noi").Over 80
Lunedì 22 inizieranno le vaccinazioni dei cittadini over 80, prenotati in questi giorni sulle piattaforme dei Cup, del FarmaCup e del sito sanita.puglia.it. Alle 18 di giovedì sono saliti a 131500 le richieste: il target da raggiungere è di 200mila.L'Asl Bt ha predisposto 10 sedi vaccinali, una per ogni comune, e partirà con le somministrazioni alle ore 15.
Lopalco: «L'augurio che si possa contare sempre su nuove dosi»
«Si tratta di uno sforzo corale senza precedenti messo in campo dalla sanità pugliese in collaborazione con tutti i Comuni, vista anche la difficoltà di maneggiare vaccini che devono essere conservati e trattati con precisione. Uno sforzo che necessita della collaborazione di tutti anche nell'affrontare gli inevitabili inconvenienti nel rodaggio della macchina.L'augurio è che si possa contare via via sempre su nuove dosi di vaccino, in modo da allargare la platea nel minor tempo possibile. Nel frattempo, occorre ricordare che anche i vaccinati devono mantenere le precauzioni previste per legge e dal buonsenso: distanziamento sociale, igiene delle mani, uso delle mascherine» ha dichiarato l'assessore alla sanità regionale Pier Luigi Lopalco.