Nuove carrozzine per la Asl/Bt
Nuove carrozzine per la Asl/Bt
Attualità

Da Bisceglie la Asl Bt avvia la distribuzione di 163 nuove carrozzine

A breve giungeranno anche negli ospedali di Andria e di Barletta. «Accorgimenti per migliorare il comfort dei pazienti»

Garantire accoglienza e la massima sicurezza per i pazienti e gli operatori: con questi obiettivi è cominciata oggi da Bisceglie la distribuzione di 163 carrozzine che saranno fornite anche agli ospedali di Andria e di Barletta per permettere la più agevole movimentazione dei pazienti tanto dalle strutture di accoglienza quanto dai reparti.

«La fornitura delle carrozzine completa il piano di sicurezza per la movimentazione dei pazienti» ha affermato il dottor Donato Sivo, responsabile dell'Unità Operativa di sicurezza e sorveglianza sanitaria. «Nei mesi scorsi abbiamo distribuito ausili diversi alle unità operative per agevolare gli spostamenti in sicurezza dei pazienti.
La fornitura di attrezzature specifiche è a benefico di pazienti e lavoratori le nostre analisi effettuate in passato ci dicevano che i rischi maggiori si riscontravano sulla movimentazione dei pazienti e per questo abbiamo voluto affrontare seriamente la questione e dotare tutte le unità operative della strumentazione necessaria. Le carrozzine che abbiamo distribuito hanno, per esempio, le ruote anteriori di diametro inferiore rispetto al piano di seduta per agevolare lo scorrimento del paziente dalla carrozzina al letto e viceversa» ha aggiunto.

Oltre che alle unità operative di degenza, le carrozzine saranno distribuite ai servizi di accoglienza per facilitare l'accesso ai servizi di assistenza: il costo complessivo ammonta a circa 60mila euro.

«Si tratta di accorgimenti che migliorano il comfort dei pazienti e le condizioni di lavoro degli operatori della sanità» ha spiegato Alessandro Delle Donne, Direttore Generale Asl Bt. «La "sicurezza" è un tema che sta particolarmente a cuore a questa Direzione Strategica e rispetto al quale stiamo avviando anche diverse altre iniziative. Stiamo per esempio organizzando un sistema di sorveglianza su tutte le strutture della Asl ed è in fase di stampa e distribuzione una brochure informativa indirizzata a tutti gli operatori sanitari per gestire conflitti ed aggressioni».
Distribuzione di carrozzine da parte della Asl/BtDistribuzione di carrozzine da parte della Asl/BtCarrozzine
  • Asl Bt
  • Asl Bat
  • Alessandro Delle Donne
Altri contenuti a tema
Premio nazionale di PA social per l'Asl Bt con l'innovativo URP digitale Premio nazionale di PA social per l'Asl Bt con l'innovativo URP digitale «Abbiamo una ulteriore riprova delle capacità della nostra Asl di essere un'azienda pubblica tra le più vivaci ed innovative in Italia»
Tumore alla cervice: Screening gratuito nei consultori di Bisceglie e Trani Tumore alla cervice: Screening gratuito nei consultori di Bisceglie e Trani "Pap-Test Day" 8 e 12 novembre per incentivare la prevenzione contro il carcinoma della cervice uterina
La grande scommessa, appuntamenti a Bisceglie e a Trani La grande scommessa, appuntamenti a Bisceglie e a Trani Appuntamento martedì 29 ottobre alle 20:30 presso Vecchie Segherie Mastrototaro
Spazio Giovani, incontri con gli studenti su salute sessuale ed affettività Spazio Giovani, incontri con gli studenti su salute sessuale ed affettività Gli incontri sono tenuti da medici specialisti ed operatori sanitari dei consultori
Giornata Mondiale della Salute Mentale: iniziative a Bisceglie e in tutta la ASL BT Giornata Mondiale della Salute Mentale: iniziative a Bisceglie e in tutta la ASL BT Il 10 ottobre, presso il Centro Diurno Temenos, la presentazione del progetto di orto urbano
Firmato il protocollo “Autism Friendly” tra Comune di Bisceglie e Asl Bt Firmato il protocollo “Autism Friendly” tra Comune di Bisceglie e Asl Bt Intesa sottoscritta in sala consiliare dal Sindaco Angarano e dalla Direttrice Generale Dimatteo
Bisceglie, dal 26 settembre al 2 ottobre open week sulle malattie cardiovascolari Bisceglie, dal 26 settembre al 2 ottobre open week sulle malattie cardiovascolari Gli esami gratuiti saranno eseguiti presso l’unità operativa di Cardiologia, sita al secondo piano dell’ospedale
La Conferenza dei Sindaci della Bat esprime all'unanimità parere favorevole sulla attività della Direzione Generale della Asl Bt La Conferenza dei Sindaci della Bat esprime all'unanimità parere favorevole sulla attività della Direzione Generale della Asl Bt Tiziana  Dimatteo: «Una bella riconferma del clima di collaborazione che ha caratterizzato la nostra attività in questi anni»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.