Inps
Inps
Attualità

Da settembre 2024 disponibile la nuova carta solidale “Dedicata a te” gestita da INPS

Tutte le informazioni per capire se si è beneficiari, per ritirare la carta e come utilizzarla

Si informa la Cittadinanza che a partire dal mese di settembre 2024 sarà disponibile la nuova Carta solidale "Dedicata a te". Si tratta di una carta elettronica di pagamento destinata all'acquisto di beni alimentari di prima necessità, abbonamenti ai mezzi di trasporto pubblico o carburanti delle famiglie con ISEE familiare inferiore a 15.000 euro. La procedura di assegnazione delle carte solidali è interamente gestita da INPS.

Nel comune di Bisceglie saranno disponibili n. 2350 carte "Dedicata a te". Gli elenchi dei nuclei familiari assegnatari saranno consultabili sul sito del Comune di Bisceglie, www.comune.bisceglie.bt.it, nella sezione "News" in home page. Ogni nucleo familiare beneficiario in elenco sarà identificato tramite il numero di protocollo del proprio ISEE.

Non sarà necessario inviare alcuna richiesta o recarsi presso gli sportelli comunali. Le carte potranno essere ritirate presso gli sportelli abilitati di Poste Italiane previa prenotazione presso i relativi sportelli postali.

La carta sarà disponibile a partire dal mese di settembre 2024. L'importo disponibile sulla carta ammonta a € 500,00. Il primo acquisto, finalizzato all'attivazione della carta, dovrà essere effettuato entro e non oltre il 16 dicembre 2024, pena la decadenza del beneficio. La quota presente sulla carta dovrà essere interamente utilizzata entro e non oltre il 28 febbraio 2025.

Per qualsiasi informazione la cittadinanza può rivolgersi presso lo Sportello del Segretariato Sociale ubicato negli uffici del Servizio Sociale siti in Via Prof. Mauro Terlizzi n. 20 nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 12 e martedì e giovedì anche dalle ore 15.30 alle 17.
  • Comune di Bisceglie
  • Inps
Altri contenuti a tema
Prevenzione e contrasto roghi nell’agro, giro di vite dell’Amministrazione Comunale Prevenzione e contrasto roghi nell’agro, giro di vite dell’Amministrazione Comunale Effettuati controlli congiunti che hanno coinvolto Polizia Locale di Bisceglie e Polizia Provinciale BAT con l'ausilio di un drone
Scuola, il messaggio del Sindaco Angarano agli studenti Scuola, il messaggio del Sindaco Angarano agli studenti «Ogni nuovo anno scolastico, ogni inizio, porta con sé entusiasmo, sfide e opportunità»
1 Massimo Ranieri in concerto a Bisceglie, le informazioni utili e le limitazioni al traffico veicolare Massimo Ranieri in concerto a Bisceglie, le informazioni utili e le limitazioni al traffico veicolare L’ingresso per l’evento è in via Giovanni Bovio 78 (entrata di Universo Salute - Opera Don Uva) con apertura dei cancelli alle ore 20
Aggiornamento dell’elenco comunale degli avvocati: come presentare domanda Aggiornamento dell’elenco comunale degli avvocati: come presentare domanda Possono formulare istanza di inserimento o aggiornamento nella Short List tutti i professionisti in possesso dei requisiti stabiliti dal regolamento comunale
Operazione Oltremare, il plauso del Sindaco Angarano ai Carabinieri Operazione Oltremare, il plauso del Sindaco Angarano ai Carabinieri «Bisceglie è grata alle Forze dell’ordine che quotidianamente fanno sentire ai cittadini la presenza dello Stato e garantiscono sicurezza e presidio del territorio»
Il Comune di Bisceglie acquisisce il Monastero San Luigi, diventerà urban center per giovani Il Comune di Bisceglie acquisisce il Monastero San Luigi, diventerà urban center per giovani Il Sindaco Angarano «Uno degli edifici storici e culturali più belli e prestigiosi della nostra Città, rafforziamo la creazione di un polo culturale che renda vivo e pulsante il nostro centro storico»
Interventi di disinfestazione e igiene in tutta la Città Interventi di disinfestazione e igiene in tutta la Città Lunedì 13 maggio in programma la disinfestazione antialare, fitto calendario di disinfestazione antilarvale, deblattizzazione e derattizzazione
Cominciati i lavori per il rifacimento del manto stradale in via Bartolo Colangelo Cominciati i lavori per il rifacimento del manto stradale in via Bartolo Colangelo Intervento strettamente indispensabile per evitare rischi per l’incolumità pubblica a causa degli evidenti dossi causati dalle radici dei pini, le alberature presenti saranno sostituite
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.