Attualità
Dal 2019 tornelli alla stazione ferroviaria di Bisceglie
L'annuncio di FSI: ecco tutti i provvedimenti per la sicurezza previsti entro il 2026
Bisceglie - sabato 23 settembre 2017
Tornelli alle stazioni ferroviarie di Bisceglie, Molfetta e Trani.
Partitrà dalla Bat la sperimentazione in Puglia del progetto "Tornelli 2.0", che prevede, nell'arco del Piano industriale 2017-2026, l'installazione di tornelli in 620 stazioni di tutta Italia.
Nei primi tre mesi del 2018, i tornelli e la videosorveglianza arriveranno in 29 stazioni italiane ed entro giugno si prevede anche l'attivazione di una sala operativa centrale per la sicurezza. La sala operativa avrà la possibilità di visualizzare da remoto, in tempo reale, le immagini trasmesse da tutte le telecamere digitali, così da rendere rapidi ed efficaci gli interventi delle forze dell'ordine.
Alla banchina dei treni si potrà accedere dunque solo con il biglietto della corsa, come avviene in metropolitana.Tra le altre misure drastiche per la sicurezza dei passeggeri, la formazione del personale di front line per la gestione delle situazioni critiche, l'implementazione dei controlli antievasione a terra e l'utilizzo del personale delle squadre antievasione sulle tratte ritenute ad alto rischio.
Partitrà dalla Bat la sperimentazione in Puglia del progetto "Tornelli 2.0", che prevede, nell'arco del Piano industriale 2017-2026, l'installazione di tornelli in 620 stazioni di tutta Italia.
Nei primi tre mesi del 2018, i tornelli e la videosorveglianza arriveranno in 29 stazioni italiane ed entro giugno si prevede anche l'attivazione di una sala operativa centrale per la sicurezza. La sala operativa avrà la possibilità di visualizzare da remoto, in tempo reale, le immagini trasmesse da tutte le telecamere digitali, così da rendere rapidi ed efficaci gli interventi delle forze dell'ordine.
Alla banchina dei treni si potrà accedere dunque solo con il biglietto della corsa, come avviene in metropolitana.Tra le altre misure drastiche per la sicurezza dei passeggeri, la formazione del personale di front line per la gestione delle situazioni critiche, l'implementazione dei controlli antievasione a terra e l'utilizzo del personale delle squadre antievasione sulle tratte ritenute ad alto rischio.