Il deputato biscegliese Davide Galantino
Il deputato biscegliese Davide Galantino
Politica

Caso Dell'Olio, Galantino presenta un'interrogazione parlamentare al ministro Bianchi

Il deputato di Fdi: «La sinistra, anziché cercare scheletri nell'armadio tra le nostre fila, si occupi dei problemi reali»

Ha espresso tutto il suo disappunto per la mancata risoluzione dei problemi e la massima solidarietà al dirigente scolastico Visaggio. Davide Galantino, deputato biscegliese di Fratelli d'Italia, è il firmatario dell'interrogazione parlamentare presentata in tempi rapidissimi al ministro dell'istruzione Patrizio Bianchi in merito alla situazione strutturale dell'istituto "Giacinto Dell'Olio" di Bisceglie.

«Già in passato, il 24 ottobre 2017 alle prime ore del mattino, il tetto in lamiera dell'edificio subì gravissimi danni a causa dei forti venti e già allora, semplici militanti politici, fummo contattati da molti genitori preoccupati per la sicurezza dei propri figli» ha ricordato Galantino. «A seguito di quell'evento l'allora Sindaco facente funzioni Vittorio Fata dispose un'ordinanza che decretava la sospensione delle attività didattiche e l'immediata messa in sicurezza dell'istituto, al fine di garantire la regolare ripresa delle attività.
Successivamente, il 31 ottobre 2019, il presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani Bernardo Lodispoto annunciò la partenza dei lavori di risanamento della struttura con l'obiettivo di risolvere rapidamente le problematiche interessate» ha aggiunto.

«Oggi, dopo lo stanziamento di risorse del ministro Bianchi di 2milioni e 760mila euro, oltre ai vari annunci, sembrerebbe di ritrovarsi al punto di partenza e per tali ragioni ho presentato interrogazione parlamentare al ministro competente per chiedere di accertare eventuali responsabilità ed eventualmente intervenire con misure urgenti allo scopo di salvaguardare la vita e l'incolumità degli studenti, dei docenti e dei collaboratori scolastici» ha annunciato l'esponente di Fdi.

«Al dirigente scolastico profesor Mauro Visaggio, costretto a rincorrere i responsabili per competenza, esprimo la mia vicinanza umana.
La sinistra, di governo, di regione, di provincia anziché occuparsi di cercare scheletri nell'armadio tra le nostre fila, si occupi dei problemi reali. I cittadini ne saranno grati» ha concluso Galantino.
  • Istituto Dell'Olio
  • Davide Galantino
  • scuole Bisceglie
  • scuole biscegliesi
Altri contenuti a tema
Settimana dello Studente: Educazione all’affettività al Dell'Olio Settimana dello Studente: Educazione all’affettività al Dell'Olio Un confronto tra studenti ed esperti per approfondire il valore delle relazioni e delle emozioni
Settimana dello Studente: lo sport raccontato da Elena Di Liddo Settimana dello Studente: lo sport raccontato da Elena Di Liddo L’incontro con la nuotatrice olimpionica che ha condiviso la sua esperienza con gli studenti del Dell'Olio
Settimana dello Studente: Collettivo Ziwanda all'Istituto Dell'Olio per parlare di parità di genere Settimana dello Studente: Collettivo Ziwanda all'Istituto Dell'Olio per parlare di parità di genere Il collettivo Ziwanda ha coinvolto gli studenti in un’attività interattiva sulla disparità di genere
Settimana dello Studente: l’associazione MUVT 2.0 incontra gli studenti dell’I.I.S. Dell’Olio Settimana dello Studente: l’associazione MUVT 2.0 incontra gli studenti dell’I.I.S. Dell’Olio Durante la Settimana dello Studente, l’associazione ha sensibilizzato i ragazzi su temi ambientali
Approvato il piano di dimensionamento scolastico, cosa cambia a Bisceglie Approvato il piano di dimensionamento scolastico, cosa cambia a Bisceglie Saranno accorpati il "Dell’Olio" e il "Cosmai", riducendo da tre a due le scuole superiori cittadine
Gli alunni dell'IISS Dell'Olio incontrano la vincitrice del premio Campiello 2024 Gli alunni dell'IISS Dell'Olio incontrano la vincitrice del premio Campiello 2024 Un momento di confronto per i ragazzi dell'istituto biscegliese
Episodio di violenza tra due studenti del Dell'Olio: i rappresentanti «Condanniamo la violenza in ogni sua forma» Episodio di violenza tra due studenti del Dell'Olio: i rappresentanti «Condanniamo la violenza in ogni sua forma» I fatti si sarebbero svolti poco prima del suono della campanella ad inizio giornata
Al via anche a Bisceglie i seminari della "Corsa di Miguel" Al via anche a Bisceglie i seminari della "Corsa di Miguel" La Scuola Media “R. Monterisi” e l'Istituto Tecnico “ Dell’Olio” coinvolti nel progetto
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.