Il deputato biscegliese Davide Galantino
Il deputato biscegliese Davide Galantino
Cronaca

Davide Galantino sullo sparo in pieno centro a Bisceglie

«Il governo ha molto a cuore la sicurezza delle nostre strade. Potenzieremo la presenza delle forze dell'ordine»

«Non è possibile che in un paese civile si spari in strada, per giunta in pieno giorno e su un'arteria trafficata. Il nostro governo ha molto a cuore la sicurezza nelle strade e non vedo l'ora di vedere il riflesso delle prime iniziative che attueremo. Fra queste il potenziamento della presenza di forze dell'ordine e la certezza della pena in modo da vedere questi criminali nel posto dove gli spetta: il carcere». Lo ha dichiarato Davide Galantino, parlamentare biscegliese del Movimento 5 Stelle, commentando il colpo d'arma da fuoco esploso nel pomeriggio di giovedì 19 luglio in via Amando Vescovo.

«Per realizzare questo obiettivo dobbiamo prima di tutto riformare la depenalizzazione di alcuni reati, nonché i periodici 'svuota carceri'. Relativamente alle forze dell'ordine vogliamo aumentare i fondi per incrementare il personale. Chi garantisce la sicurezza dei cittadini deve poter operare in condizioni di massima protezione individuale, riducendo il rischio di lesioni. È fondamentale pertanto investire nella formazione e in corsi di addestramento. Anche per questo ammoderneremo le strumentazioni in uso alle forze dell'ordine» ha aggiunto il deputato pentastellato.

«Sulla sicurezza non si risparmia perché si tratta delle nostre vite e di quelle dei nostri figli. Il governo del cambiamento ce l'ha ben chiaro in mente e presto ne vedremo i risultati» ha concluso Davide Galantino.
  • Movimento 5 stelle
  • Davide Galantino
Altri contenuti a tema
Gli ex 5 Stelle a Pino Cosmai: «Dov'eri in tutti questi anni?» Gli ex 5 Stelle a Pino Cosmai: «Dov'eri in tutti questi anni?» «Caro non amico, non ti ricorderemo certo per qualche proposta o suggerimento». Riguardo le elezioni: «Distanti da tutti, nessuno rivendichi il nostro sostegno»
Elezioni, Pino Cosmai candidato a fianco di Angarano Elezioni, Pino Cosmai candidato a fianco di Angarano L'imprenditore del comparto ristorazione sarà in corsa con Bisceglie svolta: «Aderisco a una coalizione civica da libero cittadino»
Storelli risponde ad Amendolagine: «Ingiusto gettare fango sul Partito Democratico» Storelli risponde ad Amendolagine: «Ingiusto gettare fango sul Partito Democratico» «Perché sarebbe colpa del Pd? Per quasi due anni tutta la coalizione ha atteso invano l'indicazione di un nominativo da parte del Movimento 5 Stelle»
Elezioni, Arena: «Non parteciperemo a questa triste operazione nostalgia» Elezioni, Arena: «Non parteciperemo a questa triste operazione nostalgia» «Il Movimento 5 Stellre ha boicottato la candidatura di Amendolagine»
Amendolagine: «Alle comunali non ci saremo». E annuncia l'uscita dal Movimento 5 Stelle Amendolagine: «Alle comunali non ci saremo». E annuncia l'uscita dal Movimento 5 Stelle «I vertici volevano a tutti i costi un'alleanza con il Partito Democratico»
Elezioni, 5 Stelle e Libera il futuro pronti a candidare Amendolagine Elezioni, 5 Stelle e Libera il futuro pronti a candidare Amendolagine «Passo di lato solo altre forze faranno lo stesso. Serve aria nuova»
5 Stelle, mozione no-trivelle in consiglio comunale 5 Stelle, mozione no-trivelle in consiglio comunale Amendolagine: «Su questo tema non possiamo essere ambigui»
5 Stelle e Libera il futuro: «Pug vecchio e sovradimensionato» 5 Stelle e Libera il futuro: «Pug vecchio e sovradimensionato» «Previste cubature per quasi 17.000 abitanti in più rispetto alla popolazione attuale. Proporremo le nostre osservazioni. L'amministrazione non ha i numeri e dovrebbe andare a casa»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.