Famiglia
Famiglia
Politica

«Ddl Zan inutile e pericoloso, torniamo a occuparci dei problemi reali»

La posizione de "Il popolo della famiglia" sulla proposta che approderà a breve in parlamento

La Commissione giustizia del Senato ha calendarizzato, nei giorni scorsi. la discussione del disegno di legge Zan contro discriminazioni e violenze per orientamento sessuale, genere, identità di genere e abilismo. L'iter è pertanto avviato (il disco verde da parte della Commissione giustizia della Camera era giunto in precedenza) e si attendono comunicazioni in merito alle date in cui il ddl (primo firmatario il parlamentare del Pd Alessandro Zan) sarà esaminato a Montecitorio e Palazzo Madama.

Dura è la contrarietà ai contenuti del testo espressa da alcuni movimenti, su tutti "Il popolo della famiglia". Il circolo biscegliese, attraverso una nota, ha chiesto «di smetterla con questa propaganda e piuttosto spendere forze ed energie per parlare delle vere necessità delle famiglie: torniamo a occuparci della cultura dell'accoglienza della vita, parliamo delle famiglie in difficoltà e del futuro dei bambini, discutiamo dell'incapacità del governo regionale nella gestione della situazione sanitaria, occupiamoci delle piccole aziende e delle partite Iva».

I componenti del direttivo Angelo Di Liddo, Francesco Mastrapasqua e Nicola Quatela hanno rimarcato: «Sul ddl Zan non facciamo altro che ribadire le parole dei vescovi italiani: "Un esame obiettivo delle disposizioni a tutela della persona, fa concludere che esistono già adeguati presidi con cui prevenire e reprimere ogni comportamento violento o persecutorio."
Il ddl Zan "rischierebbe di aprire a derive liberticide" e finirebbe col "sottoporre a procedimento penale chi ritiene che la famiglia esiga per essere tale un papà e una mamma. Ciò limita di fatto la libertà personale, le scelte educative, il modo di pensare e di essere, l'esercizio di critica e di dissenso".
D'altronde l'inutile ddl Zan aprirebbe le porte all'indottrinamento gender nelle scuole e favorirebbe l'obbrobrio dell'utero in affitto.
Quindi basta con il clamore su questo inutile e pericoloso ddl Zan e torniamo ad occuparci dei problemi reali delle famiglie» hanno concluso.
  • Popolo della famiglia
  • Il popolo della famiglia
  • ddl zan
Altri contenuti a tema
Popolo della famiglia, tour per le piazze biscegliesi Popolo della famiglia, tour per le piazze biscegliesi Domenica incontro in piazza Don Milani a pochi passi dalla chiesa di San Pietro
1 Area mercatale utilizzata come "pista automobilistica" Area mercatale utilizzata come "pista automobilistica" Un video pubblicato dal Popolo della famiglia mostra un veicolo in evoluzioni nella zona adibita ai posteggi per il mercato del martedì
Referendum, Popolo della famiglia: «5 sì per una giustizia più giusta» Referendum, Popolo della famiglia: «5 sì per una giustizia più giusta» Il circolo ha espresso le sue riflessioni sul voto di domenica 12 giugno
Popolo della Famiglia: «Un nuovo modo di vivere la gravidanza» Popolo della Famiglia: «Un nuovo modo di vivere la gravidanza» La proposta: «Istituiamo una "Casa della maternità"»
Caduta albero, la dura reazione del Popolo della famiglia Caduta albero, la dura reazione del Popolo della famiglia Il gruppo: «Diritto di vivere in serenità nella nostra città»
Il Popolo della Famiglia insiste sul reddito di maternità Il Popolo della Famiglia insiste sul reddito di maternità «Proponiamo l'attivazione a livello comunale»
"Il popolo della famiglia" organizza un convegno nella biblioteca della chiesa di Santa Caterina "Il popolo della famiglia" organizza un convegno nella biblioteca della chiesa di Santa Caterina Prevista la partecipazione di Patrizia Del Giudice, presidente della Commissione pari opportunità della Regione Puglia
Boccia: «Salvini e Italia Viva dicono le stesse cose, spero provino la stessa vergogna» Boccia: «Salvini e Italia Viva dicono le stesse cose, spero provino la stessa vergogna» Il commento a caldo del deputato biscegliese sull'approvazione della "tagliola" che ha affossato il ddl Zan
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.