Efficientamento energetico
Efficientamento energetico
Politica

Decreto crescita, 170 mila euro dal governo a Bisceglie

I fondi saranno riservati a opere in materia di efficientamento energetico e sviluppo sostenibile

La norma fortemente voluta da Riccardo Fraccaro, ministro per i rapporti col parlamento e la democrazia diretta, ha consentito lo stanziamento di 500 milioni di euro per i comuni nel decreto crescita. I fondi saranno riservati all'avvio di opere in materia di efficientamento energetico e sviluppo sostenibile.

La quota riservata alla Puglia dall'intervento governativo ammonta a 21 milioni di euro, ripartiti alle amministrazioni su base demografica. si andrà dai 50mila euro per i comuni fino a 5000 abitanti ai 250mila per Bari, unico comune al di sopra dei 250mila abitanti, passando per i 170mila euro per i comuni tra i 50 e i 100mila abitanti tra cui Bisceglie, Lecce e Brindisi e i 210mila euro per quelli tra i 100mila e i 250mila abitanti, come Foggia e Taranto.

«Col Movimento 5 Stelle al governo migliora la qualità della vita dei cittadini e rilanciamo fortemente la spesa per gli investimenti dei Comuni dopo anni di tagli» hanno commentato, in una nota congiunta, i consiglieri regionali pentastellati.

«Grazie a questi fondi sarà possibile attuare interventi per la pubblica illuminazione e il ricorso alle energie rinnovabili negli edifici pubblici. I comuni potranno fare anche investimenti per la messa in sicurezza di strade, scuole e patrimonio pubblico; per i progetti sulla mobilità sostenibile e l'abbattimento delle barriere architettoniche. Consentire agli Enti locali di tornare ad investire è il modo migliore per dare nuovo impulso alla nostra economia. Grazie al governo del cambiamento si torna a parlare di sviluppo e a investire nella crescita».

© riproduzione riservata
  • governo
Altri contenuti a tema
Spina: «Accertata per la seconda volta l'incompatibilità di un incarico dirigenziale» Spina: «Accertata per la seconda volta l'incompatibilità di un incarico dirigenziale» «Angarano insiste e continua il braccio di ferro con il Dipartimento della funzione pubblica»
Reddito di cittadinanza, Ciliento: «Scelte del Governo a svantaggio delle fasce più deboli» Reddito di cittadinanza, Ciliento: «Scelte del Governo a svantaggio delle fasce più deboli» «È una risorsa importantissima per le città. Trovare lavoro per tutti i beneficiari non è semplice»
Canfora: «Sulle concessioni balneari non si può agire in modo frettoloso» Canfora: «Sulle concessioni balneari non si può agire in modo frettoloso» Il presidente di Confesercenti Bat chiede una chiara mappatura della situazione
Autonomia differenziata, Boccia: «Il governo spacca l'Italia» Autonomia differenziata, Boccia: «Il governo spacca l'Italia» Le parole del senatore dem: «Calderoli torni urgentemente alla conferenza Stato-Regioni»
Boccia: «Fermeremo Calderoli e Salvini che spaccano l'Italia» Boccia: «Fermeremo Calderoli e Salvini che spaccano l'Italia» Autonomia differenziata, nuovo affondo del senatore biscegliese contro Lega e Governo
Autonomia, Boccia: «Calpestato il confronto con Regioni e Comuni. Alzeremo le barricate» Autonomia, Boccia: «Calpestato il confronto con Regioni e Comuni. Alzeremo le barricate» Il senatore biscegliese del Pd protesta per la mancata attivazione della conferenza Stato-Regioni
Coldiretti: «La riforma "salva raccolti" è un'opportunità per i percettori del reddito di cittadinanza» Coldiretti: «La riforma "salva raccolti" è un'opportunità per i percettori del reddito di cittadinanza» L'organizzazione concorda con l'idea del Governo di istituire norme speciali per l'impiego di manodopera in agricoltura
Boccia attacca Meloni: «Mutui alle stelle, il Governo fa finta di nulla» Boccia attacca Meloni: «Mutui alle stelle, il Governo fa finta di nulla» Il senatore biscegliese del Pd: «Servono ristori e interventi per le famiglie»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.