Il presidente Nicola Canonico. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Il presidente Nicola Canonico. Foto Emmanuele Mastrodonato
Politica

Acquedotto Pugliese, nel nuovo cda non c'è posto per Nicola Canonico

L'ex sindaco di Bari Simeone Di Cagno Abbrescia sarà presidente

Tre uomini e due donne nel nuovo consiglio di amministrazione di Acquedotto Pugliese.

La giunta regionale ha designato, nel corso della riunione di martedì 20 marzo, le cinque figure che comporranno il cda dell'azienda.

L'ex sindaco di Bari e già parlamentare di centrodestra Simeone Di Cagno Abbrescia è stato nominato presidente. Gli altri quattro membri scelti sono il professor Luca Perfetti, l'avvocato Floriana Gallucci, l'ingegner Nicola De Sanctis (presidente uscente) e la dottoressa Carmela Fiorella.

Resta fuori Nicola Canonico, patron del Bisceglie calcio, in aperto contrasto con l'attuale leadership regionale di Michele Emiliano. Il massimo dirigente della società nerazzurra è l'unico escluso rispetto all'assetto precedente del consiglio d'amministrazione, essendo stati riconfermati sia De Sanctis che Fiorella, compagna dell'ex assessore regionale Filippo Caracciolo.
  • Regione Puglia
  • Michele Emiliano
  • Acquedotto Pugliese
Altri contenuti a tema
Terza Edizione di "Ricostruiamo il territorio" a Bisceglie Terza Edizione di "Ricostruiamo il territorio" a Bisceglie L'evento ha l'obiettivo di valorizzate la storia e l'economia del territorio
Siccità, AQP annuncia riduzioni di pressione su tutta la rete per affrontare la crisi idrica Siccità, AQP annuncia riduzioni di pressione su tutta la rete per affrontare la crisi idrica Eventuali disagi per le case sprovviste di autoclave. «Importante sempre razionalizzare i consumi»
La mostra itinerante "La Fontana racconta" a Bisceglie dal 15 al 30 ottobre La mostra itinerante "La Fontana racconta" a Bisceglie dal 15 al 30 ottobre Martedì 15 ottobre alle ore 11 l’inaugurazione a Palazzo Tupputi
Sei imprese biscegliesi premiate come "Attività Storiche" dalla Regione Puglia Sei imprese biscegliesi premiate come "Attività Storiche" dalla Regione Puglia L'elenco è stato diffuso nei giorni scorsi
La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia Emiliano: «Questa legge è un bel passo avanti»
Il presidente Emiliano firma l'ordinanza calore per proteggere i lavoratori agricoli Il presidente Emiliano firma l'ordinanza calore per proteggere i lavoratori agricoli Divieto di lavoro all'aperto dalle 12.30 alle 16 fino al 31 agosto
Acquedotto Pugliese, interruzione temporanea dell'erogazione idrica in alcune aree della città Acquedotto Pugliese, interruzione temporanea dell'erogazione idrica in alcune aree della città La chiusura è necessaria per consentire lavori di miglioramento del servizio
Boccia: «Il Governo vuole acqua privata, giù le mani dall'acquedotto»  Boccia: «Il Governo vuole acqua privata, giù le mani dall'acquedotto»  «L'impugnazione della legge regionale è una prevaricazione»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.