Marco Di Leo
Marco Di Leo
Politica

Di Leo: «Il Comune stipuli convenzioni con imprese specializzate nella sanificazione»

L'ex consigliere comunale propone anche un contributo pari al 50% dei costi sostenuti da imprese e commercianti

«La nostra città sta vivendo lo stato embrionale della "Fase 2" che partirà ufficialmente il 4 maggio, date le indicazioni dell'ultimo decreto del presidente del consiglio dei ministri del 26 aprile scorso e vista l'ordinanza n°214 della Regione Puglia. Seppur con restrizioni, sarà consentito avviare la riapertura delle prime attività commerciali» ha osservato Marco Di Leo, già consigliere comunale ed esponente della lista Bisceglie d'amare.

«A tal proposito, vorrei suggerire al Sindaco Angarano, con lo spirito costruttivo che da sempre contraddistingue il direttivo del nostro gruppo politico, di stipulare delle convenzioni con imprese specializzate per la sanificazione e igienizzazione, stabilendo dei parametri uguali per tutti» ha aggiunto.

«Il comune potrebbe perorare le cause di quei commercianti che, a seguito del lockdown, hanno abbassato temporaneamente le saracinesche con un contributo pari al 50% dei costi sostenuti per tali misure. Quest'iniziativa potrebbe esser anche condivisa con il Distretto urbano del commercio, che potrebbe farsene promotore» ha rilevato.

Di Leo ha proposto «l'istituzione di un numero verde dedicato o l'implementazione del servizio telefonico già previsto dal Comune per l'epidemia da Coronavirus, consentendo agli operatori di fornire informazioni su come effettuare l'igienizzazione e la sanificazione degli ambienti per rispettare il protocollo di sicurezza.

Questo primo passo potrebbe essere un buon modo per consentire a tutti di riprendere in totale sicurezza le attività non gravando ulteriormente sulle spalle degli imprenditori. Non sarà facile ripartire, ma una classe politica collaborativa, propositiva e vicina alla gente, in grado di semplificare tutto il lavoro che c'è da fare, non può che puntare al bene comune. Lo scopo ultimo della nostra opposizione costruttiva è proprio questo: ci auguriamo che il nostro appello venga accolto» ha concluso Marco Di Leo.
  • Marco Di Leo
Altri contenuti a tema
«Che fine ha fatto il nuovo parco? Rischio amianto? Chiediamo risposte!» «Che fine ha fatto il nuovo parco? Rischio amianto? Chiediamo risposte!» La nota dell'ex consigliere comunale Marco Di Leo
Eco-compattatori, Di Leo: «Le amministrazioni possono presentare richiesta per l'acquisto» Eco-compattatori, Di Leo: «Le amministrazioni possono presentare richiesta per l'acquisto» Nella nota il candidato alle ultime amministrative chiarisce i punti chiave della sua proposta
Di Leo: «Si rinnovi il parco autobus in città» Di Leo: «Si rinnovi il parco autobus in città» La proposta dell'esponente della coalizione "Bisceglie rinasce"
Di Leo: «Il Comune candidi la biblioteca a Punto di facilitazione digitale» Di Leo: «Il Comune candidi la biblioteca a Punto di facilitazione digitale» «Opportunità da cogliere. Dispiace notare che, a quasi un anno dalla data di previsione del termine dei lavori, quel luogo non sia stato ancora riaperto»
Concerto di Achille Lauro, Di Leo punge l'amministrazione: «Qualcuno ha verificato l'espletamento dei servizi offerti e garantiti?» Concerto di Achille Lauro, Di Leo punge l'amministrazione: «Qualcuno ha verificato l'espletamento dei servizi offerti e garantiti?» «Se tutto fosse andato bene sarebbero fioccati comunicati e immagini del Sindaco nel segno della consueta autocelebrazione sconfinata»
Bando rifiuti, Di Leo: «Occasione unica per rendere Bisceglie pulita» Bando rifiuti, Di Leo: «Occasione unica per rendere Bisceglie pulita» L'invito rivolto all'amministrazione dell'ex consigliere comunale
«Si bruciano rifiuti e plastica in zona Sant'Andrea. Sono disgustato» «Si bruciano rifiuti e plastica in zona Sant'Andrea. Sono disgustato» La durissima denuncia dell'ex consigliere comunale Marco Di Leo
Di Leo: «Bagni chimici e Bandiera blu, mancano coraggio e progettualità nonostante investimenti corposi» Di Leo: «Bagni chimici e Bandiera blu, mancano coraggio e progettualità nonostante investimenti corposi» «In cosa consistono le attività di marketing per le quali sono stati impegnati 22 mila euro?»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.