ospedale di Bisceglie
ospedale di Bisceglie
Politica

Difendiamo Bisceglie lancia una raccolta firme per scongiurare la chiusura del punto nascita

«Esterrefatti per la decisione del ministero, a fronte della quale il sindaco si dichiara stranamente spiazzato e impreparato»

«Negli ultimi anni, grazie alla lungimiranza e alla tenacia dell'amministrazione comunale Spina e di molti operatori sanitari del territorio, l'ospedale civile "Vittorio Emanuele" II di Bisceglie è cresciuto esponenzialmente con numerosi lavori nelle sale operatorie dell'ostetricia, nelle sale operatorie di chirurgia e con la realizzazione di un nuovo e modernissimo reparto di rianimazione». È quanto contenuto in una nota del movimento Difendiamo Bisceglie, presieduto da Flavio De Feudis.

«Addirittura è stato realizzato un nuovo plesso ospedaliero "Don Pierino Arcieri", centro polifunzionale, con nuovi servizi, proprio accanto al vecchio ospedale civile. Tutti questi lavori erano preordinati al potenziamento dell'ospedale e, soprattutto, erano funzionali al mantenimento del punto nascita» hanno aggiunto i referenti del movimento.

«Con queste argomentazioni le amministrazioni comunali precedenti hanno difeso il mantenimento del reparto ostetricia e neonatologia, rispetto a tutti coloro che, per ragioni tecniche e numeriche, aridissime, ne volevano la soppressione. Della questione era stato avvisato da mesi (a febbraio) anche il sindaco di Bisceglie Angarano, quale massima autorità sanitaria locale. Apprendiamo esterrefatti ora della irreversibile decisione del ministero di procedere alla chiusura dello storico reparto nascite dell'ospedale di Bisceglie, a fronte della quale decisione il sindaco si dichiara stranamente spiazzato e impreparato.

DifendiAMO Bisceglie non intende arrendersi e organizzerà nelle prossime giornate una mobilitazione generale per una raccolta di firme, volte a sensibilizzare le istituzioni comunali dormienti e i parlamentari del territorio, affinché illustrino correttamente la situazione presso il ministero.

Bisceglie non può vedere frustrati gli sforzi degli anni scorsi per difendere, modernizzare e ingrandire il nostro ospedale» hanno concluso, annunciando una raccolta firme che si terrà ogni giorno, dal lunedì al sabato, dalle ore 18:00 alle ore 20:00 nella sede di via Campanella, 16.
  • Francesco Spina
  • ospedale Bisceglie
  • Difendiamo Bisceglie
Altri contenuti a tema
«Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità «Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità Le deleghe consiliari sono state formalizzate nei giorni scorsi
Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse «L’amministrazione che pretende rigore dai cittadini nel pagamento dei tributi comunali, si dimostra distratta quando deve pagare le sue tasse»
Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, il nuovo presidente
Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Il consigliere critica il ritardo del Comune nel rispondere al Ministero: «Basta con i festival dell’ipocrisia, servono azioni concrete per i cittadini più fragili»
Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» La nota del consigliere di opposizione
Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina «È urgente che il Sindaco intervenga con misure straordinarie per ripristinare questi servizi essenziali»
Mensa scolastica, Spina: «Affidamento senza gara e in ritardo: danno per bambini e famiglie» Mensa scolastica, Spina: «Affidamento senza gara e in ritardo: danno per bambini e famiglie» Polemiche sull’affidamento del servizio
Sportello info point menopausa: le parole della Referente del "Bollino Rosa", dottoressa Federica Zendoli Sportello info point menopausa: le parole della Referente del "Bollino Rosa", dottoressa Federica Zendoli «Lo spirito dell'iniziativa è quello di organizzare iniziative utili per le pazienti sia per quanto riguarda la prevenzione sia per l’informazione»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.