Politica

Difendiamo Bisceglie ribatte a Consiglio: «Il diritto di critica spetta a tutti, risponda piuttosto alle istanze dei cittadini»

«Chi andrebbe a conferire all'isola ecologica per un premio inferiore al carburante speso per arrivare?»

Il movimento civico "Difendiamo Bisceglie" ha inviato una nota di replica alle affermazioni rilasciate dal vicesindaco Angelo Consiglio nella giornata di martedì 22 ottobre a proposito della paventata cancellazione della Green Card e della natura dell'associazione presieduta da Flavio De Feudis.

«Il diritto di critica spetta a tutti»

«Il diritto di criticare le scelte dell'amministrazione spetta a tutti i cittadini e alle associazioni, senza per questo dover esser etichettati come "soggetti politici". Dopotutto la politica dovrebbe far parte della vita quotidiana e non essere solo a vantaggio di pochi eletti» hanno sostenuto i referenti di Difendiamo Bisceglie.

«Chi andrebbe all'isola ecologica per un premio minore del carburante speso per arrivarci?»

«Venendo al merito della questione Green Card chiunque vedrebbe che la riduzione a 1/4 delle premialità equivale, in sostanza, alla cancellazione della stessa.
Chi mai andrebbe a conferire all'isola ecologica pesanti sacchi di rifiuti per poi vedersi riconoscere un premio minore del carburante speso per il tragitto percorso?
Inoltre, se il comune spende e spande soldi pubblici per proroghe milionarie cosa mai potrebbe restare per ignari cittadini virtuosi?

In merito al pagamento della premialità per il 2017, una riduzione di oltre il 60%, fatta in maniera arbitraria e non secondo l'iter corretto (ossia delibera degli organi politici), equivale a cambiare le regole del gioco in corsa; in sostanza l'amministrazione Angarano ha ringraziato i cittadini virtuosi con una pacca sulla spalla, da una parte, ma mettendo le mani in tasca dall'altra e sottraendo le legittime spettanze per i conferimenti di tutto l'anno».

«L'amministrazione si è mossa solo dopo il nostro intervento»

«Prendiamo atto che, per il 2018 e 2019, sono stati stanziati dei fondi per il pagamento della Green Card ma, dati alla mano, ci permettiamo di evidenziare che le risorse sono state messe nell'apposito capitolo di bilancio solo dopo che il movimento Difendiamo Bisceglie ha posto all'attenzione pubblica la questione. L'amministrazione non ha certo mosso un dito prima, a differenza di quanto affermato dal vicesindaco.

Invitiamo Angelo Consiglio, vista la sua voglia di rispondere, di strutturare una risposta esaustiva alle istanze già depositate da centinaia di cittadini in merito al versamento delle somme per il 2017 e 2018.
Il movimento Difendiamo Bisceglie è composto di gente onesta, lavoratrice e attenta. Sarà sempre attento alle questioni più vicine ai cittadini».
  • Rifiuti
  • tari
  • Angelo Consiglio
  • Difendiamo Bisceglie
Altri contenuti a tema
Aumenti TARI, Francesco Spina: «Pressione insostenibile per cittadini e imprese» Aumenti TARI, Francesco Spina: «Pressione insostenibile per cittadini e imprese» Dura critica del consigliere di opposizione
Tari: gli aumenti non dipendono dai Comuni e riguardano tutta la Puglia Tari: gli aumenti non dipendono dai Comuni e riguardano tutta la Puglia L’Assessore all’igiene Angelo Consiglio chiarisce le cause dei rincari, non imputabili agli Amministratori locali, e stigmatizza le strumentalizzazioni
Stipendi Green Link, procedure Comune corrette e in linea con i tempi tecnici previstiMa Stipendi Green Link, procedure Comune corrette e in linea con i tempi tecnici previstiMa I dipendenti della Green Link percepiranno quanto dovuto nel rispetto delle norme e del lavoro imprescindibile che ogni giorno svolgono per la Città
Rifiuti: l’Amministrazione risponde al consigliere Mimmo Spina, Comune in regola con i pagamenti Rifiuti: l’Amministrazione risponde al consigliere Mimmo Spina, Comune in regola con i pagamenti Nessuna comunicazione ufficiale sui mancati pagamenti, lunedì convocate le Aziende che gestiscono il servizio
Denuncia social di Angarano: «Nessun rispetto per il bene comune» Denuncia social di Angarano: «Nessun rispetto per il bene comune» Il commento del primo cittadino apparso nelle scorse ore sui suoi profili social
Ztl Centro Storico, Consiglio: «Dal 1° giugno possibile richiedere i nuovi pass» Ztl Centro Storico, Consiglio: «Dal 1° giugno possibile richiedere i nuovi pass» Da lunedì 3 giugno sarà attivo uno sportello informativo in via Ottavio Tupputi, 1
Consiglio: «Resteremo coerentemente in maggioranza» Consiglio: «Resteremo coerentemente in maggioranza» La nota del vicesindaco
Il Torrione, Bisceglie Tricolore e Massimo Impegno: «Sostegno all’Amministrazione continua con coerenza e impegno» Il Torrione, Bisceglie Tricolore e Massimo Impegno: «Sostegno all’Amministrazione continua con coerenza e impegno» La nota di consiglieri e assessori comunali
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.