Disinfestazione
Disinfestazione
Attualità

Diffuso il fitto programma di disinfestazioni in città: i dettagli

Le operazioni riguarderanno sia i mesi estivi che quelli autunnali

Un fitto programma di disinfestazioni, derattizzazioni e deblattizzazioni nei mesi estivi fino a quelli autunnali. A predisporlo e ad annunciarlo l'amministrazione Comunale di Bisceglie, che per la prima volta ha previsto per tempo anche trattamenti per la disinfestazione della processionaria.

In merito, l'assessore Gianni Naglieri ha sottolineato: «Abbiamo cercato di non lasciare nulla al caso, prevedendo un calendario denso e mirato di interventi, ripetuti e costanti, che possa consentire di mantenere un adeguato livello di igiene in città, concentrandoci sul periodo estivo ma non tralasciando quello autunnale. L'inserimento in programma di trattamenti contro la processionaria, che mirano alla tutela sia della salute umana sia del benessere degli animali, è emblema di attenzione e programmazione» ha dichiarato.

Il Sindaco Angelantonio Angarano ha aggiunto: «Anche su questo fronte l'obiettivo è garantire una città pulita, bella e vivibile sia a noi biscegliesi che ai tanti turisti che verranno nella nostra città in estate ma che già stanno popolando le nostre vie durante questa primavera».

I dettagli

Il 7 e 21 giugno saranno svolti interventi di disinfestazione antilarvale e antialare (per varie tipologie di insetti) e deblattizzazione. L'8 giugno si procederà sull'intero territorio comunale con la derattizzazione.

Il 12 e il 26 luglio sono in programma interventi di disinfestazione antilarvale e antialare. Negli stessi giorni si effettuerà la deblattizzazione. Operazioni di derattizzazione invece saranno poste in essere il 13 luglio.

Ad agosto nei giorni di 9 e 23 agosto si effettueranno disinfestazione antilarvale, antialare e deblattizzazione mentre la derattizzazione è in programma il 10 agosto.

A seguito di una diagnosi sul territorio, inoltre, il 9 giugno e l'8 settembre ci saranno interventi di disinfestazione contro la processionaria.

Ad inizio settembre, nei giorni 1 e 2, attenzione sarà posta alle scuole in vista della riapertura, con due interventi di disinfestazione di tutti gli edifici scolastici di competenza comunale. Sempre nel mese di settembre, inoltre, il 6 saranno svolte operazioni di disinfestazione antilarvale e antialare, derattizzazione e deblattizzazione. Il 20 settembre saranno ripetuti interventi di disinfestazione antilarvale e deblattizzazione. Interventi specifici sono previsti anche nei mesi autunnali.
  • Gianni Naglieri
  • Bisceglie
  • disinfestazione
  • derattizzazione
  • deblattizzazione
Altri contenuti a tema
Dal 14 aprile a Bisceglie le operazioni di disinfestazione antialare e derattizzazione Dal 14 aprile a Bisceglie le operazioni di disinfestazione antialare e derattizzazione Gli interventi dureranno fino al 16 aprile
Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Il Sindaco Angarano: «Un dolore che colpisce tutta la Città, un segno di vicinanza e affetto alla famiglia»
1 Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano La vicinanza del sindaco e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Si chiama Isabella Lacedonia e ha spento 106 candeline
Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Alle ore 10 verrà deposta una composizione floreale ai piedi della stele commemorativa in piazza
Sinistra Italiana Bisceglie sostiene i lavoratori della Network Contact Sinistra Italiana Bisceglie sostiene i lavoratori della Network Contact «Puntano a risparmiare sul costo del lavoro, riducendo salari e diritti acquisiti dei lavoratori, con l'unico intento di aumentare i profitti»
8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO 8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO A partecipare alla manifestazione organizzata da diverse associazioni anche il Sindaco Angarano e l'assessora Rigante
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.