Naglieri, Basile e Lorusso
Naglieri, Basile e Lorusso
Politica

Dimissioni a valanga nel PD: dopo Rigante anche Basile, Lorusso e Naglieri lasciano il circolo di Bisceglie

Si attende ora la voce di Angelantonio Angarano

Il Partito Democratico degli albori si va velocemente sgretolando, dopo la deflagrante decadenza per incompatibilità del già sindaco Francesco Spina e la presa di posizione netta del presidente della commissione bilancio alla Camera Francesco Boccia.
A poche ore dalle dimissioni della segretaria Roberta Rigante, la seguono i vicesegretari del circolo PD di Bisceglie, Mariarosaria Basile, Mauro Lorusso e Gianni Naglieri , che hanno presentato irrevocabili dimissioni da ogni ruolo ed incarico coperto nel PD cittadino.
Con la Rigante condividono una decisione «che non è una resa» ma una risposta ad «fusione a freddo» ritenuta «indigeribile dall'elettorato oltre che moralmente ed eticamente non sostenibile».
«Saluto, tutti i compagni, amici e cittadini che in questi anni mi hanno sostenuto - commenta Lorusso, imprenditore. - Spero di aver dato il mio contributo nel segno di una sinistra autentica e partecipata. Resto ferito per gli ultimi avvenimenti in ordine di tempo, resterò fin quando avrò fiato e forza per difendere le mie ragioni di sinistra, sempre per le idee, per la Giusta Politica!»

Si attendono ora le decisioni di Angelantonio Angarano, già sceso in campo con l'annuncio d'anticipo di una "Svolta" che l'elettorato aspetta solo di vedere confermata.
A sostenere la lista, che di fatto anticipava quanto sta accadendo in queste ore, 21 firme di spessore, tra cui quelle di segretario e vicesegretari dimissionari, di Mario Celestino, Angelo Garofoli, Giacomo Squiccimarro, Domenico Di Luzio, Sergio Cozzoli e Mario Mastrorilli (candidato nel 2013 in una lista civica a sostegno di Franco Napoletano).
  • Gianni Naglieri
  • Pd Bisceglie
  • primarie centrosinistra
  • Mariarosaria Basile
  • Mauro Lorusso
Altri contenuti a tema
Bisceglie città Autism Friendly, Sasso: «Segno tangibile del lavoro» Bisceglie città Autism Friendly, Sasso: «Segno tangibile del lavoro» «Fieri del lavoro svolto dalla nostra capogruppo Elisabetta Mastrototaro»
Controlli su bici elettriche e monopattini: il PD ringrazia l'amministrazione e le forze dell'ordine Controlli su bici elettriche e monopattini: il PD ringrazia l'amministrazione e le forze dell'ordine Soddisfazione per l'operazione congiunta a tutela della sicurezza stradale e della legalità
PD: «Su monopattini e bici elettriche necessario predisporre controlli più capillari» PD: «Su monopattini e bici elettriche necessario predisporre controlli più capillari» La nota del gruppo politico in riferimento ai recenti avvenimenti in città
Bartolo Sasso: «I cittadini di Bisceglie hanno premiato le scelte» Bartolo Sasso: «I cittadini di Bisceglie hanno premiato le scelte» Le parole del segretario cittadino del Partito Democratico dopo i risultati ottenuti in città
PD Bisceglie: «Solidarietà a Decaro, che da sempre rappresenta la lotta alla criminalità organizzata» PD Bisceglie: «Solidarietà a Decaro, che da sempre rappresenta la lotta alla criminalità organizzata» Una rappresentanza di iscritti biscegliesi ieri alla manifestazione in piazza del Ferrarese
I Giovani Democratici di Bisceglie lanciano la mozione congressuale “Coraggio Bisceglie” I Giovani Democratici di Bisceglie lanciano la mozione congressuale “Coraggio Bisceglie” «Discutere sui temi e non sui nomi»
Naglieri: Sui rifiuti nessuna emergenza sanitaria Naglieri: Sui rifiuti nessuna emergenza sanitaria «Dal Consigliere La Notte parole che non rappresentano la realtà»
Elezioni, Bartolo Sasso: «Rossano Sasso è espulso dal Pd» Elezioni, Bartolo Sasso: «Rossano Sasso è espulso dal Pd» «Al lavoro con Vittorio Fata per presentare la proposta migliore per il voto al ballottaggio»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.