Nancy Dell'Olio, Mingo De Pasquale, Irene Antonucci e Daniele Condotta
Nancy Dell'Olio, Mingo De Pasquale, Irene Antonucci e Daniele Condotta
Spettacoli

"Dionisie urbane", svelati gli ospiti della quarta edizione

Tutto pronto per il Festival dei monologhi teatrali di Puglia e Molise

Manca davvero poco alle "Dionisie urbane 2022", quarta edizione della finale interregionale Puglia e Molise del Festival dei monologhi, format ideato dall'associazione di promozione sociale CompagniAurea, diretta da Francesco Sinigaglia, col patrocinio della Regione Puglia, dei Comuni di Bisceglie e Andria, e in collaborazione con Sporting Club (luogo in cui si terrà l'evento), Fita Puglia, Fondazione Dcl e Soms Roma Intangibile. L'iniziativa è in programma sabato 23 luglio, dalle ore 20:30, e sarà condotto dalle attrici Ilaria Di Benedetto e Arianna Lamantea.

La gara vedrà esibirsi sei attori, la cui selezione si chiuderà domenica 10: tra loro saranno decretati i vincitori che accederanno alla finale nazionale di Roma del prossimo autunno. A giudicare le performances sarà una giuria tecnica d'eccezione, presieduta da Nancy Dell'Olio, Ambasciatrice della Puglia e dei Pugliesi nel mondo e madrina della manifestazione, e composta dal contralto Lisa Sasso, dalla Direttrice della rivista nazionale Teatro Magazine Luciana Stano, dal manager ed executive advisor Paolo Carito, dal regista Neri Verdirosi, dall'attrice Elida Musci e dallo scenografo Andrea Di Molfetta. Nel corso dell'evento sarà assegnato anche il Premio della critica, coordinato dal giornalista Vito Troilo. Il pubblico in sala farà parte della Giuria popolare, presieduta dall'attrice della CompagniAurea Angela Orlando, decretando un vincitore simbolico. Novità assoluta è rappresentata dal Premio "Dionisie Urbane Young", alla migliore o al miglior giovanissimo under 18 candidatosi al concorso e selezionato dal Comitato artistico di Fita Puglia e Molise.

L'iniziativa sarà allietata dal ritorno a Bisceglie dell'attore Mingo De Pasquale che, dopo aver ricoperto il ruolo di presidente di giuria nella scorsa edizione, riceverà un Premio alla carriera. "Dionisie urbane", proponendosi come Festival del teatro regionale, assegnerà anche due attestazioni di merito a talenti pugliesi riconosciuti a livello nazionale: si tratta dell'attrice e regista tranese Irene Antonucci, per aver preso parte al muro di "All Together Now" su Canale 5, e del comico e autore Daniele Condotta.

Per accedere è gradita prenotazione alla mail compagnia.aurea@gmail.com o al numero 3202313278, fino a esaurimento dei posti disponibili.
  • Regione Puglia
  • Compagniaurea
  • Francesco Sinigaglia
  • Nancy Dell'Olio
  • Dionisie urbane
Altri contenuti a tema
Doppia preferenza di genere, la Puglia approva la legge regionale Doppia preferenza di genere, la Puglia approva la legge regionale 28 voti favorevoli e 9 contrari, ma salta la sanzione per le liste non paritarie
Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Organizzato dall’Istituto Nazionale di Urbanistica. Appuntamento dalle 9:30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Successo per l’incontro “Le lingue che abitiamo” con Olga Lopopolo Successo per l’incontro “Le lingue che abitiamo” con Olga Lopopolo L’incontro divulgativo si è tenuto domenica 9 marzo presso l’Opificio delle Arti “Aurea Factory”
Nancy Dell'Olio e il caso Emiliano: nuove rivelazioni dall'intervista a Le Iene Nancy Dell'Olio e il caso Emiliano: nuove rivelazioni dall'intervista a Le Iene L'avvocata biscegliese continua ad attaccare il presidente della Regione
A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale Palazzo Tupputi ha ospitato l’unico incontro nella provincia BAT del programma promosso dalla Regione Puglia per la revisione della normativa urbanistica
Commissione deserta per l'audizione di Nancy Dell’Olio, è ancora bufera Commissione deserta per l'audizione di Nancy Dell’Olio, è ancora bufera FdI accusa: «Manca trasparenza su Pugliapromozione», il Pd frena
Martedì 4 marzo l'audizione di Nancy Dell'Olio sul caso Pugliapromozione Martedì 4 marzo l'audizione di Nancy Dell'Olio sul caso Pugliapromozione Tonia Spina: «Riteniamo che sia necessario che determinate accuse vengano riformulate in una sede istituzionale»
Nancy Dell’Olio denuncia Emiliano: «Promesse tradite, mi hanno raggirata» Nancy Dell’Olio denuncia Emiliano: «Promesse tradite, mi hanno raggirata» L'avvocata biscegliese ha ricoperto il ruolo di ambasciatrice della Puglia nel mondo per diversi anni
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.