La discarica di Lamadattola. <span>Foto BisceglieViva</span>
La discarica di Lamadattola. Foto BisceglieViva
Cronaca

Discarica a Lamadattola, Polizia Locale e assessore Abascià in cerca di chiarimenti

La questione era stata sollevata da Mario Lamanuzzi in un articolo del suo blog

La Polizia Municipale su Lamadattola vuole vederci chiaro. In seguito a quanto riportato in un articolo del blog di Mario Lamanuzzi, il comandante Michele Dell'Olio e l'assessore Giovanni Abascià stanno raccogliendo informazioni circa la discarica di materiale ferroso localizzata nell'agro biscegliese e gestita dall'impresa Ferramenta Pugliese di Terlizzi.

Interpellata dagli uffici comunali, l'impresa ha garantito che l'area è vigilata mediante una convenzione con i Metronotte per evitare che ci siano conferimenti di rifiuti diversi da quelli riportati nell'autorizzazione.

A proposito di autorizzazione, comandante e assessore hanno chiesto alla sezione Ciclo Rifiuti e Bonifica della regione Puglia se questa sia ancora in corso di validità.

Sulla questione è stata interpellata anche l'Agenzia regionale per l'ambiente (Arpa), che nel 2013 aveva disposto la sospensione dell'attività in discarica per aver rilevato eccedenza dei valori limite di ferro e manganese presenti nelle acque sotterranee.

L'Arpa ha comunicato che il 27 novembre eseguirà ulteriori analisi su campioni di acque sotterranee, prelevate dai pozzi di monitoraggio.
  • Rifiuti
  • Polizia Municipale
  • Polizia Locale
  • Michele Dell'Olio
  • Lamadattola
  • Rifiuti e Bonifica
  • Gianni Abascià
Altri contenuti a tema
Primavera e territorio: gheppio salvato nell'agro biscegliese Primavera e territorio: gheppio salvato nell'agro biscegliese Attualmente sottoposto a terapia antibiotica, presentava lesioni tipiche da elettrocuzione
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Francesco Spina: «Servono più risorse e personale per la Polizia Locale» Francesco Spina: «Servono più risorse e personale per la Polizia Locale» Il consigliere comunale denuncia la carenza di investimenti sulla sicurezza e annuncia una mozione in Consiglio
Nel giorno di San Sebastiano, il bilancio dell’attività della Polizia Locale nel 2024 Nel giorno di San Sebastiano, il bilancio dell’attività della Polizia Locale nel 2024 Il Sindaco Angarano: «Anno particolarmente intenso che ha visto gli agenti operare, come sempre, con professionalità e competenza al servizio della Collettività»
La Polizia Locale onora il suo Santo Patrono, San Sebastiano martire La Polizia Locale onora il suo Santo Patrono, San Sebastiano martire Come da tradizione, il 20 gennaio sarà celebrata una Messa nella Basilica Concattedrale. A seguire gli interventi del Comandante Dell’Olio, dell’Assessore Belsito e del Sindaco Angarano
Lotta all’uso improprio di biciclette elettriche e monopattini, stretta a Bisceglie Lotta all’uso improprio di biciclette elettriche e monopattini, stretta a Bisceglie Controlli congiunti effettuati ieri da Polizia di Stato e Polizia Locale, sanzioni e sequestri
Sicurezza: fuochi d’artificio nella 167, giovane multato dalla Polizia Locale Sicurezza: fuochi d’artificio nella 167, giovane multato dalla Polizia Locale L’intervento grazie alle telecamere di videosorveglianza installate negli ultimi mesi
Assunti tre nuovi agenti di Polizia Locale a Bisceglie Assunti tre nuovi agenti di Polizia Locale a Bisceglie Il saluto del sindaco Angarano: «Rinforzare il corpo di Polizia Locale era un nostro specifico obiettivo»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.