Landriscina (Confesercenti), il sindaco Spina e Carriera (Confcommercio)
Landriscina (Confesercenti), il sindaco Spina e Carriera (Confcommercio)
Attualità

Distretto urbano del commercio, Bisceglie prima città della Puglia

Il DUC di Bisceglie è stato finanziato con 55000 euro

Il primo distretto urbano del commercio della Puglia è pronto a mettersi alla prova. È nato ad aprile 2017 a Bisceglie ed oggi ha anche un plafond di fondi su cui contare.
Con determina del Dipartimento Sviluppo Economico, innovazione, istruzione, formazione e lavoro, la Regione Puglia ha finanziato il progetto del DUC di Bisceglie.
Grazie al contributo di quasi 55mila euro, a breve sarà stilato il primo "piano strategico del commercio" della città di Bisceglie, primo passo di un percorso tutto da immaginare.

Il consiglio direttivo del Duc, composto dal presidente Francesco Spina, dal vicepresidente Leo Carriera (direttore Confcommercio Bari-Bat) e dal rappresentante di Confesercenti Raffaele Landriscina, è soddisfatto del risultato conseguito, preludio ad una rivitalizzazione del commercio nell'area prossima a Largo San Francesco e via Aldo Moro e in tutto il centro storico.
Il DUC, per definizione, è un'area con caratteristiche omogenee del territorio e un gruppo di persone, istituzioni e aziende pubbliche e private che hanno come obiettivo la riqualificazione del commercio per potenziare i servizi al cittadino. Prevede piani di marketing, grandi eventi e piccole iniziative che, anche attraverso i fondi pubblici e i bandi europei, associazioni e imprese commerciali realizzano per riqualificare l'area.
«Il Distretto Urbano del Commercio di Bisceglie costituirà il polo dello sviluppo del commercio e delle attività produttive del territorio», ha dichiarato in proposito il presidente del Duc Francesco Spina.
«Dopo la prima fase, il Duc di Bisceglie, che è il primo ad essersi costituito e a beneficiare di questo finanziamento regionale, potrà catalizzare ulteriori risorse per la riqualificazione del tessuto urbano e per il sostegno delle attività commerciali e imprenditoriali. Ringrazio il sindaco Vittorio Fata - ha concluso Spina - per aver continuato il progetto del DUC di Bisceglie, il vicepresidente del Duc Leo Carriera, la Confcommercio e Confesercenti che hanno creduto e sostenuto il progetto sin dall'inizio come soci fondatori».
  • Francesco Spina
  • Confcommercio Bat
  • Duc
  • distretto urbano commercio
Altri contenuti a tema
«Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità «Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità Le deleghe consiliari sono state formalizzate nei giorni scorsi
Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse «L’amministrazione che pretende rigore dai cittadini nel pagamento dei tributi comunali, si dimostra distratta quando deve pagare le sue tasse»
Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, il nuovo presidente
Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Il consigliere critica il ritardo del Comune nel rispondere al Ministero: «Basta con i festival dell’ipocrisia, servono azioni concrete per i cittadini più fragili»
Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» La nota del consigliere di opposizione
Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina «È urgente che il Sindaco intervenga con misure straordinarie per ripristinare questi servizi essenziali»
Mensa scolastica, Spina: «Affidamento senza gara e in ritardo: danno per bambini e famiglie» Mensa scolastica, Spina: «Affidamento senza gara e in ritardo: danno per bambini e famiglie» Polemiche sull’affidamento del servizio
Mensa scolastica, Spina attacca: «No alla privatizzazione e ai costi quadruplicati» Mensa scolastica, Spina attacca: «No alla privatizzazione e ai costi quadruplicati» La nota dell'ex primo cittadino
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.