Ciliegie (repertorio)
Ciliegie (repertorio)
Attualità

Domenica 28 aprile la prima asta al mercato della ciliegia di Bisceglie

Con la prima asta, prende ufficialmente il via la stagione

Prenderà il via domenica 28 aprile la tanto attesa stagione della ciliegia di Bisceglie, con l'apertura del mercato di via Padre Kolbe. La prima asta, quest'anno, verrà fatta con una settimana di anticipo rispetto allo scorso anno.

Il prezzo di partenza delle ciliegie viene stabilito in base alla qualità e alla bontà del frutto. Le varietà di ciliegie iniziali sono diverse, e alcuni produttori indicano già i prezzi di vendita: la qualità Bigarreau viene quotata a 8 euro al chilo, la Sweat Early a 6 euro, mentre le varietà Early Lory e Rita si aggirano intorno ai 5-6 euro al chilo.

I prezzi definitivi saranno delineati con precisione durante le prime aste, che forniranno indicazioni più precise sul mercato e sulle tendenze di vendita. L'apertura di questa stagione della ciliegia promette di essere un momento importante per l'agricoltura locale, con i produttori e gli acquirenti che si preparano per un altro anno di successi e di apprezzamento per questo frutto simbolo della regione.
  • Ciliegie
Altri contenuti a tema
Torna “Una ciliegia tira l’altra”, Carriera: «Per unire territorio, tipicità, economia» Torna “Una ciliegia tira l’altra”, Carriera: «Per unire territorio, tipicità, economia» Due i pacchetti disponibili per partecipare all'iniziativa
Lazzàro: «Ciliegie, campagna in anticipo con prospettive di ottimo prodotto» Lazzàro: «Ciliegie, campagna in anticipo con prospettive di ottimo prodotto» La nota del presidente di Confagricoltura Puglia
«Eventi estremi, persi 150 milioni di quintali di cibo in Puglia». Situazione critica per le ciliegie «Eventi estremi, persi 150 milioni di quintali di cibo in Puglia». Situazione critica per le ciliegie L'analisi di Coldiretti: «6.6 milioni di quintali assicurati e due milioni di risarcimento nella Bat grazie al sistema Condifesa»
Nuovo contratto di filiera del ciliegio, giovedì la presentazione Nuovo contratto di filiera del ciliegio, giovedì la presentazione L'obiettivo è il rilancio della cerasicoltura italiana
Cerasicoltura a Bisceglie, quale futuro? Cerasicoltura a Bisceglie, quale futuro? Gianni Porcelli, vicedirettore Confagricoltura Bari, propone un "Progetto ciliegia"
Coldiretti allarma: «Crolla drasticamente il prezzo delle ciliegie» Coldiretti allarma: «Crolla drasticamente il prezzo delle ciliegie» Le dure parole del presidente Muraglia sull'attuale situazione
Crolla il prezzo delle ciliegie, comparto biscegliese in ginocchio Crolla il prezzo delle ciliegie, comparto biscegliese in ginocchio L'impietosa analisi Cia Puglia: «Ortofrutticolo ko. Redditività zero per le ciliegie, "tagliole" per l’uva”
La raccolta delle ciliegie entra nel vivo La raccolta delle ciliegie entra nel vivo Un "insetto buono" pronto a contrastare il moscerino kiler dei ciliegeti
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.