Biciclette generica
Biciclette generica
Attualità

Sabato mattina passeggiata in bicicletta nel ricordo di Monica Di Pinto

Partenza e arrivo previsti in piazza Vittorio Emanuele

Saranno almeno trecento i partecipanti alla passeggiata in bicicletta nel ricordo della piccola Monica Di Pinto, studentessa della scuola media "Cesare Battisti" prematuramente strappata alla vita.

L'iniziativa, promossa dagli insegnanti Carmine Rumma e Ruggiero Amoroso, è alla seconda edizione.

La carovana, scortata dalla Polizia Municipale, si radunerà in piazza Vittorio Emanuele. La partenza è prevista per le ore 9:30, l'arrivo intorno a mezzogiorno.
I partecipanti (alunni delle prime classi, genitori e docenti) saranno seguiti da un'ambulanza e da un furgone scopa in caso di incidenti meccanici.

Il percorso prevede passaggi in via La Marina, litoranea Umberto Paternostro con una sosta presso il camping "La batteria", via Luigi Di Molfetta, via della Repubblica, via Porto, via La Marina e ritorno in piazza Vittorio Emanuele.
  • Scuola e istruzione
  • scuola
  • "Battisti-Ferraris"
Altri contenuti a tema
Spazio Giovani, incontri con gli studenti su salute sessuale ed affettività Spazio Giovani, incontri con gli studenti su salute sessuale ed affettività Gli incontri sono tenuti da medici specialisti ed operatori sanitari dei consultori
Prove Invalsi 2024: per la BAT punteggi in calo del 5,3% e del 7,7% Prove Invalsi 2024: per la BAT punteggi in calo del 5,3% e del 7,7% Il report del Sole 24 Ore certifica la spaccatura tra centro-nord e sud Italia
"Non sparate sulla scuola": Gianna Fregonara ospite delle Vecchie Segherie a Bisceglie "Non sparate sulla scuola": Gianna Fregonara ospite delle Vecchie Segherie a Bisceglie «Con l'intelligenza artificiale, ai ragazzi bisogna insegnare a porre le domande giuste»
Approvato il calendario scolastico regionale per l'a.s. 2024-2025 Approvato il calendario scolastico regionale per l'a.s. 2024-2025 Saranno 204 i giorni scolastici per le scuole dalle primarie in su. Inizio fissato per il 16 settembre
Agli studenti del "De Amicis" di Bisceglie saranno consegnate delle borracce Agli studenti del "De Amicis" di Bisceglie saranno consegnate delle borracce In oltre 650 famiglie si risparmierà almeno una bottiglietta di plastica al giorno per un anno
Consegnati i lavori per una nuova scuola in corso Dottor Sergio Cosmai Consegnati i lavori per una nuova scuola in corso Dottor Sergio Cosmai Il Sindaco Angarano: «È una nostra priorità dare ai più piccoli e ai ragazzi ambienti scolastici sempre più moderni, accoglienti e funzionali»
La provincia Bat attiva uno sportello di supporto psicologico contro il bullismo La provincia Bat attiva uno sportello di supporto psicologico contro il bullismo Dal prossimo 16 gennaio il progetto partirà nelle scuole superiori
Adeguamenti antincendio nelle scuole, interventi per 930mila euro Adeguamenti antincendio nelle scuole, interventi per 930mila euro Angarano: «Impegno tangibile per il benessere e la sicurezza degli edifici scolatici, dove si coltiva il nostro futuro»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.