Sinistra Italiana
Sinistra Italiana
Politica

Domenica primo dicembre l'assemblea congressuale di sinistra italiana

L'assemblea si concluderà con l'elezione dei nuovi dirigenti biscegliesi del partito

Domenica 1 dicembre dalle ore 9.30 presso l'hotel Salsello si terrà il congresso cittadino di Sinistra italiana.

L'assemblea congressuale biscegliese è stata convocata per rinnovare gli organismi dirigenti dopo l'entrata nel partito di molte compagne e compagni che hanno deciso di aderire nelle scorse settimane, il tutto in un momento di massima espansione del partito che si vede la creazione anche nella Bat di nuovi circoli e tante adesioni.

Il congresso biscegliese vedrà l'intervento di Pasquale Pozzolungo per il coordinamento uscente e la relazione introduttiva del segretario provinciale Michele Rizzi, impegnato fin dalla sua elezione, nello sviluppo e costruzione del partito nella Bat, oltre agli interventi di iscritti e simpatizzanti.

Si discuterà di tematiche nazionali, dalla finanziaria antipopolare del governo Meloni che vede tagli a sanità, scuola e università, oltre che agli enti locali, alle guerre che imperversano sul fronte orientale e mediorientale, dall'Ucraina al genocidio del popolo palestinese operato dal criminale di guerra, Netanyahu. Ci sarà anche un passaggio sulle tematiche locali, a partire dal rapporto del partito con l'amministrazione comunale.

Al congresso sono stati invitati rappresentanti istituzionali, tra cui lo stesso sindaco Angarano, i partiti del campo progressista, movimenti e associazioni locali.

L'assemblea si concluderà con l'elezione dei nuovi organismi dirigenti che guideranno il partito, di concerto con quello provinciale, nella prossima fase politica.
  • sinistra italiana
Altri contenuti a tema
Sinistra Italiana Bisceglie sostiene i lavoratori della Network Contact Sinistra Italiana Bisceglie sostiene i lavoratori della Network Contact «Puntano a risparmiare sul costo del lavoro, riducendo salari e diritti acquisiti dei lavoratori, con l'unico intento di aumentare i profitti»
Provinciale Bisceglie-Andria, Sinistra Italiana chiede interventi immediati Provinciale Bisceglie-Andria, Sinistra Italiana chiede interventi immediati La segreteria biscegliese denuncia la pericolosità della provinciale e sollecita interventi urgenti per la sicurezza stradale
Sinistra Italiana, Giovanni Papagni nuovo segretario cittadino Sinistra Italiana, Giovanni Papagni nuovo segretario cittadino «Ci impegneremo a promuovere un'impronta ambientalista e di sinistra nella politica cittadina»
Sinistra italiana BAT: «Fermiamo il genocidio a Gaza» Sinistra italiana BAT: «Fermiamo il genocidio a Gaza» La manifestazione si terrà sabato 24 febbraio a Barletta, in piazza Caduti, dalle ore 18:00
Congresso provinciale Sinistra Italiana, Michele Rizzi confermato segretario Congresso provinciale Sinistra Italiana, Michele Rizzi confermato segretario Sabato scorso la seconda fase, in cui sono stati eletti gli organismi dirigenti
Rizzi: «Non ci devono essere cittadini di serie A e B» Rizzi: «Non ci devono essere cittadini di serie A e B» Il segretario provinciale di Sinistra Italiana: «Riteniamo che l'omofobia vada combattuta e debellata»
Giornata della donna, Rizzi: «La parità mai attuata diventi realtà» Giornata della donna, Rizzi: «La parità mai attuata diventi realtà» Il segretario provinciale di Sinistra Italiana: «L'8 marzo deve essere ogni giorno dell'anno»
Rizzi: «Occorre la pace a un anno dalla guerra in Ucraina» Rizzi: «Occorre la pace a un anno dalla guerra in Ucraina» Le parole del segretario provinciale di Sinistra Italiana
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.