Arco Sant'Antonio nel centro storico di Bisceglie
Arco Sant'Antonio nel centro storico di Bisceglie
Cultura

Donne e nobiltà, itinerario alla scoperta dei luoghi storici di Bisceglie

Iniziativa organizzata da "La città possibile" con la partecipazione della guida turistica Giovanni Di Liddo

È trascorso appena un mese dallo svolgimento della prima Festa della cultura organizzata a Bisceglie da "La città possibile" e la neonata associazione ha programmato per domenica 5 settembre (ritrovo in Largo Castello alle ore 18) una visita guidata nel centro storico per continuare a promuovere la cultura del territorio.

«La passione per l'arte e la riscoperta di luoghi che hanno caratterizzato la storia di Bisceglie contraddistinguono tutti i soci di questo sodalizio» hanno rimarcato da "La città possibile". Toccherà all'architetto Giovanni Di Liddo, studioso di beni architettonici e del paesaggio, condurre i partecipanti alla conoscenza di alcune vicende inedite e poco note della storia biscegliese.

Di Liddo, guida turistica riconosciuta dalla Regione Puglia, da anni accompagna turisti e croceristi tra paesaggi e borghi pugliesi. Profondo conoscitore di storia locale, con la sua aneddotica svelerà dettagli ai più sconosciuti.

«Bisceglie offre scorci incantevoli e sarà bello conoscerne la storia attraverso vicende tutte al femminile» ha commentato Stefania D'Addato, presidente de "La città possibile". «Lo scopo di questa associazione è aprirci alla città e donare quel sapere prezioso, frutto di intensi studi e di amore per la propria terra, a tutti i visitatori».

La visita si svolgerà all'aperto per le strade del centro storico di Bisceglie. L'accesso è disciplinato tramite prenotazione al numero 3489319583 o attraverso la mail infocittapossibile@libero.it.
  • Giovanni Di Liddo
  • La città possibile
Altri contenuti a tema
"Mattini d'aprile", due giornate dedicate all'ambiente "Mattini d'aprile", due giornate dedicate all'ambiente Ottimi riscontri per l'iniziativa dell'associazione "La città possibile"
"Mattini d'aprile" fra i giardini di Villa Consiglio e la natura di Levante "Mattini d'aprile" fra i giardini di Villa Consiglio e la natura di Levante Due giornate dedicate all'ambiente promosse dall'associazione "La città possibile"
Incontro sulla figura di Pasolini Incontro sulla figura di Pasolini Appuntamento promosso dalle associazioni "Terra e libertà" e "La città possibile"
Zes, quali opportunità per Bisceglie? Zes, quali opportunità per Bisceglie? Se ne discuterà in un convegno organizzato dall'associazione "La città possibile"
Festa della cultura, la prima serata slitta al 2 agosto Festa della cultura, la prima serata slitta al 2 agosto Confermate le date di venerdì e domenica
Festa della cultura a Villa Consiglio, il via mercoledì. Il programma della prima serata Festa della cultura a Villa Consiglio, il via mercoledì. Il programma della prima serata Appuntamenti a partire dalle ore 20:30
«Parliamo d'amore per combattere la violenza di genere» «Parliamo d'amore per combattere la violenza di genere» Incontro organizzato da "La città possibile" al teatro don Luigi Sturzo
"La città possibile" sottoscrive il manifesto della comunicazione non ostile "La città possibile" sottoscrive il manifesto della comunicazione non ostile D'Addato: «È indispensabile "maneggiare" le parole con cura»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.