Porto di Bisceglie
Porto di Bisceglie
Politica

Dragaggio del porto, disco verde dalla Giunta

Il progetto sarà candidato al bando regionale apposito. Angarano: «Un'opera strategica attesa da vent'anni»

La Giunta comunale ha approvato il progetto per il dragaggio del porto di Bisceglie, per un valore complessivo di 3.6 milioni di euro, allo scopo di partecipare al bando regionale Fesr Puglia 2014-2020, Asse VII - sistemi di trasporto e infrastrutture di rete, azione 7.4 - interventi per la competitività del sistema portuale e interportuale.

La candidatura è ora possibile in virtù delle attività, svolte a dicembre scorso, di campionamento dei sedimenti presenti nello specchio acqueo del porto e della loro caratterizzazione sotto il profilo fisico, chimico ed eco-tossicologico.

«Il dragaggio del porto è atteso da circa 20 anni» ha sottolineato il Sindaco Angelantonio Angarano. «Si tratta di un'opera strategica che darebbe ulteriore slancio al nostro porto, garantendo maggiore sicurezza ai pescatori e ampliando l'accessibilità ai diportisti» ha aggiunto il primo cittadino.
«Il porto, oltre che bello e caratteristico, diventerebbe così più fruibile, aprendosi e nuovi scenari che in prospettiva potrebbero far entrare Bisceglie in nuovi circuiti turistici in coerenza con lo sviluppo dei porti pugliesi» ha sottolineato il vicesindaco Angelo Consiglio.

Toccherà agli uffici regionali competenti esprimersi sulla possibilità di accesso del progetto biscegliese al finanziamento.
  • Porto
  • Comune di Bisceglie
Altri contenuti a tema
Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Il Sindaco Angarano: «Un dolore che colpisce tutta la Città, un segno di vicinanza e affetto alla famiglia»
1 Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano La vicinanza del sindaco e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Organizzato dall’Istituto Nazionale di Urbanistica. Appuntamento dalle 9:30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Il Sindaco Angarano: «Obiettivi storici e auspicati dalla Comunità per garantire sempre più sicurezza, ordine, legalità e rispetto delle regole nella nostra Città»
Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Appuntamento alle 11.00 al Museo diocesano di Bisceglie
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Prorogata la chiusura al traffico in via Nazario Sauro fino all’11 aprile. Senso unico alternato in via Imbriani Prorogata la chiusura al traffico in via Nazario Sauro fino all’11 aprile. Senso unico alternato in via Imbriani Si consiglia di prediligere altri percorsi e di muoversi in anticipo, specialmente nelle ore di punta
Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Si chiama Isabella Lacedonia e ha spento 106 candeline
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.