Segreteria sinistra italiana BAT
Segreteria sinistra italiana BAT
Politica

Due biscegliesi nella segreteria provinciale di Sinistra Italiana

Pasquale Pozzolungo eletto responsabile degli Enti Locali, Rosalba D'Addato presidente del collegio federale di garanzia

Sinistra italiana pone radici solide nel territorio della Bat.
Al termine del primo congresso provinciale, il 26 luglio, è stato eletto all'unanimità segretario di Sinistra Italiana Barletta-Andria-Trani, su proposta della presidenza formata dai membri della segreteria regionale Mino Dilernia e Carmine Doronzo, il tranese Luca Morollo.
Il direttivo sarà composto anche da Maria Campese - Tesoriere, Ruggiero Dilillo - responsabile comunicazione, Cosimo Nenna - responsabile sanità e lavoro, Lia Parente - responsabile organizzativa, il biscegliese Pasquale Pozzolungo - responsabile enti locali.
Un'altra biscegliese entrerà a far parte del direttivo provinciale. Si tratta di Rosalba D'Addato, eletta presidente del collegio federale di garanzia.

Obiettivo del nuovo direttivo, quello di intraprendere un percorso di crescita del progetto di Sinistra Italiana nel territorio della sesta provincia pugliese in cui coinvolgere tutte le forze di sinistra, le diverse anime associazionistiche, il protagonismo dei cittadini e le organizzazioni sindacali per stabilire linee di azione politica e progetti comuni.

Sinistra Italiana BAT sarà impegnata, dal 7 al 10 Settembre, a Barletta con il Festival Nazionale di Sinistra Italiana, sul tema "Il riscatto del meridione".
Si parlerà di Sud e di proposte concrete con ospiti nazionali e internazionali. Non mancheranno manifestazioni artistiche e culturali.
  • sinistra italiana
Altri contenuti a tema
Sinistra Italiana Bisceglie sostiene i lavoratori della Network Contact Sinistra Italiana Bisceglie sostiene i lavoratori della Network Contact «Puntano a risparmiare sul costo del lavoro, riducendo salari e diritti acquisiti dei lavoratori, con l'unico intento di aumentare i profitti»
Provinciale Bisceglie-Andria, Sinistra Italiana chiede interventi immediati Provinciale Bisceglie-Andria, Sinistra Italiana chiede interventi immediati La segreteria biscegliese denuncia la pericolosità della provinciale e sollecita interventi urgenti per la sicurezza stradale
Sinistra Italiana, Giovanni Papagni nuovo segretario cittadino Sinistra Italiana, Giovanni Papagni nuovo segretario cittadino «Ci impegneremo a promuovere un'impronta ambientalista e di sinistra nella politica cittadina»
Domenica primo dicembre l'assemblea congressuale di sinistra italiana Domenica primo dicembre l'assemblea congressuale di sinistra italiana L'assemblea si concluderà con l'elezione dei nuovi dirigenti biscegliesi del partito
Sinistra italiana BAT: «Fermiamo il genocidio a Gaza» Sinistra italiana BAT: «Fermiamo il genocidio a Gaza» La manifestazione si terrà sabato 24 febbraio a Barletta, in piazza Caduti, dalle ore 18:00
Congresso provinciale Sinistra Italiana, Michele Rizzi confermato segretario Congresso provinciale Sinistra Italiana, Michele Rizzi confermato segretario Sabato scorso la seconda fase, in cui sono stati eletti gli organismi dirigenti
Rizzi: «Non ci devono essere cittadini di serie A e B» Rizzi: «Non ci devono essere cittadini di serie A e B» Il segretario provinciale di Sinistra Italiana: «Riteniamo che l'omofobia vada combattuta e debellata»
Giornata della donna, Rizzi: «La parità mai attuata diventi realtà» Giornata della donna, Rizzi: «La parità mai attuata diventi realtà» Il segretario provinciale di Sinistra Italiana: «L'8 marzo deve essere ogni giorno dell'anno»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.