Partito Democratico
Partito Democratico
Politica

Dura nota del Pd nei confronti di Angarano: «La cittadinanza ha il diritto di sapere cosa accade»

«Dialoghi con le parti politiche e sociali prendendo esempio dal governo. Non attenda gli eventi in maniera inerte»

Toni perentori, quelli utilizzati dalla segreteria cittadina del Partito Democratico nei confronti del sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.

«Andrà tutto bene? È difficile governare gli eventi drammatici di questi giorni, lo sappiamo. Piuttosto che navigare a vista o, peggio, attendere gli eventi in maniera inerte, invitiamo il sindaco ad adoperarsi nel migliore dei modi» hanno sostenuto, in una nota.

«Angarano prenda esempio dal governo, attuando la stessa metodologia: dialogo con le parti politiche (maggioranza e opposizione) e sociali; confronto con gli uomini di scienza per scegliere le azioni da mettere in campo; decisioni secondo i criteri di gradualità e proporzionalità e soprattutto trasparenza. La cittadinanza ha il diritto di sapere ciò che accade» hanno aggiunto.

«Il Partito Democratico di bisceglie è a disposizione per un confronto costruttivo, per dare indicazioni tese a superare questa situazione drammatica. In questo momento in cui ci sono stati dei casi di contagio di alcuni operatori sanitari il rischio di un'escalation dell'epidemia è reale; siamo molto preoccupati per le sorti dei cittadini, degli operatori sanitari in prima linea, di coloro che ci permettono di avere i prodotti di prima necessita e per finire di coloro che stando a casa permettono al sistema di non collassare» hanno rilevato.

«Pretendiamo trasparenza dalla massima autorità sanitaria cittadina: non è assolutamente sufficiente somministrarci il bollettino regionale, vogliamo sapere quali sono le azioni in atto o quelle che si intendono disporre per salvaguardare la salute pubblica e per tutelare i soggetti in stato di disagio» hanno sottolineato i dem biscegliesi.

«Il nemico non è stato sconfitto, possiamo dire che siamo ancora nel girone di andata, pertanto invitiamo tutti i cittadini ad essere prudenti e a praticare il distanziamento sociale, solo così andrà tutto bene e potremo tornare ad abbracciarci» hanno concluso.
  • Bartolo Sasso
  • Partito Democratico Bisceglie
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Bisceglie città Autism Friendly, Sasso: «Segno tangibile del lavoro» Bisceglie città Autism Friendly, Sasso: «Segno tangibile del lavoro» «Fieri del lavoro svolto dalla nostra capogruppo Elisabetta Mastrototaro»
Controlli su bici elettriche e monopattini: il PD ringrazia l'amministrazione e le forze dell'ordine Controlli su bici elettriche e monopattini: il PD ringrazia l'amministrazione e le forze dell'ordine Soddisfazione per l'operazione congiunta a tutela della sicurezza stradale e della legalità
Bartolo Sasso: «I cittadini di Bisceglie hanno premiato le scelte» Bartolo Sasso: «I cittadini di Bisceglie hanno premiato le scelte» Le parole del segretario cittadino del Partito Democratico dopo i risultati ottenuti in città
Angarano-bis, ci siamo quasi. Consiglio resterà vicesindaco Angarano-bis, ci siamo quasi. Consiglio resterà vicesindaco Le nomine e l'assegnazione delle deleghe sono attese nella giornata di mercoledì. Ultimi ritocchi
Morte Berlusconi, i messaggi cordoglio della politica del territorio Morte Berlusconi, i messaggi cordoglio della politica del territorio Il ricordo del presidente della Regione Michele Emiliano e di altri esponenti
Marchio Rossi: «Risultato schiacciante al ballottaggio» Marchio Rossi: «Risultato schiacciante al ballottaggio» Il segretario provinciale del Pd: «La riconferma di Angarano a sindaco era già nell'aria»
Elezioni, Bartolo Sasso: «Rossano Sasso è espulso dal Pd» Elezioni, Bartolo Sasso: «Rossano Sasso è espulso dal Pd» «Al lavoro con Vittorio Fata per presentare la proposta migliore per il voto al ballottaggio»
25 aprile, il messaggio del Partito Democratico 25 aprile, il messaggio del Partito Democratico «La resistenza il contrario dell'indifferenza che è il veleno della democrazia, è il veleno della libertà e non c'è libertà senza antifascismo»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.