Pansospiro
Pansospiro
Attualità

Ecco il pansospiro, mix tra i dolci tipici delle tradizioni di Bisceglie e Milano

Iniziativa promossa da Assolocali sotto l'egida di Confcommercio

Panettone e sospiro in un solo prodotto. Questo il concetto che ha spinto Assolocali a lanciare, per le prossime festività natalizie, il pansospiro. Un'operazione significativa soprattutto perché lega, ancora una volta, le tradizioni di Milano a quelle di Bisceglie attraverso un connubio frutto del gradevole impasto tra dolci sapori.

L'associazione che riunisce i titolari di pizzerie, ristoranti, pub, pasticcerie e gelaterie aderenti a Confcommercio Bisceglie ha deciso di proporre il pansospiro insieme a un'altra idea regalo: un box con cartellate al vincotto, panettone tradizionale biscegliese e dolci tipici di mandorle. «L'obiettivo è far conoscere i nostri prodotti tipici e sperimentare anche nuove creazioni con la fusione di due protagonisti indiscussi della pasticceria italiana» ha spiegato l'imprenditore Tony Porcelli, direttore Assolocali. «L'idea di immaginare una rivisitazione in chiave natalizia del nostro amato sospiro è partita dallo chef Giovanni Lorusso e da Rino Ventura, coordinatore delle pasticcerie, e ha trovato condivisione tra gli altri componenti del comparto in AssoLocali (i bar-pasticcerie Garden, Meeting, Oriente, Paradise, Rondò, Chocolat e Golden)".

«Un modo per promuovere il nostro territorio e il dolce tipico della nostra città ma anche per provare a trascorrere le festività nel segno della tradizione» lo ha definito Leo Carriera, direttore Confcommercio Bari-Bati. «Cerchiamo di creare sempre le condizioni per incentivare lo sviluppo e la conoscenza, anche fuori, della città di Bisceglie contando su quel ritorno di immagine che il marketing turistico può dare. Ora non è il momento ma tornerà la possibilità di viaggiare, di spostarsi e di vivere le nostre città e noi ci impegniamo per farci trovare pronti, perché quel giorno prima o poi arriverà» ha rimarcato.

Il pansospiro e il box della tradizione con le cartellate al vincotto, panettone e dolci alle mandorle sono prenotabili al numero 3713107443 entro e non oltre il 6 dicembre.
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bisceglie
  • Assolocali Bisceglie
  • ViviBisceglie
  • pansospiro
Altri contenuti a tema
Sindaco conferisce deleghe a consiglieri comunali:  «Scelta che va nella direzione di una governance partecipata e responsabile» Sindaco conferisce deleghe a consiglieri comunali: «Scelta che va nella direzione di una governance partecipata e responsabile» Le parole del presidente di confcommercio Bisceglie Leo Carriera
Piazza del pesce, la scelta unanime degli operatori: «Restiamo nell’area mercatale di via San Martino» Piazza del pesce, la scelta unanime degli operatori: «Restiamo nell’area mercatale di via San Martino» La decisione presa durante l’incontro di ieri con l’Amministrazione Comunale e Confcommercio a coronamento di un lungo percorso di ascolto e condivisione
Natale 2024, Confcommercio e Amministrazione approntano il programma degli eventi con numerose novità Natale 2024, Confcommercio e Amministrazione approntano il programma degli eventi con numerose novità «Valorizzare appeal turistico e commercio locale»
"Piazza del Pesce" su Corso Umberto I: «Sia una piazza che valorizzi storia e commercio» "Piazza del Pesce" su Corso Umberto I: «Sia una piazza che valorizzi storia e commercio» Avviati i confronti con gli operatori del settore per valutar un ritorno nel centro cittadino
Calici nel Borgo Antico, coupon sconto per chi fa la spesa in città: un sostegno a economia locale Calici nel Borgo Antico, coupon sconto per chi fa la spesa in città: un sostegno a economia locale Lo riceverà chi si recherà in uno dei negozi cittadini aderenti a Confcommercio
La biscegliese Nadia Di Liddo coordinatrice del Forum Giovani 2024: gli auguri di Confcommercio Bisceglie La biscegliese Nadia Di Liddo coordinatrice del Forum Giovani 2024: gli auguri di Confcommercio Bisceglie Di Liddo rappresenterà l’Italia al Seminario di Formazione e Networking sul Programma Erasmus+
Confcommercio Bisceglie sul marchio DE.C.O. : «Occasione strategica per rafforzare identità territoriale» Confcommercio Bisceglie sul marchio DE.C.O. : «Occasione strategica per rafforzare identità territoriale» «Questa iniziativa contribuisce a preservare le tradizioni locali creando nuove opportunità nel marketing territoriale»
Riconoscimenti attività storiche, Confcommercio: «Profondamente orgoglioso» Riconoscimenti attività storiche, Confcommercio: «Profondamente orgoglioso» Leo Carriera ha sottolineato con orgoglio risultato ottenuto
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.