Incontro al Lab 23 con Angelantonio Angarano e Vittorio Fata
Incontro al Lab 23 con Angelantonio Angarano e Vittorio Fata
Politica

Elezioni, Angarano con Fata al Lab 23: «Facciamo chiarezza sulla sanità a Bisceglie»

Sul nuovo ospedale del nord barese: «Serietà e correttezza ripagano sempre»

«Un incontro molto partecipato e qualificato sul presente e sul futuro dell'ospedale di Bisceglie con Vittorio Fata, il segretario Fials Bat Angelo Somma e Sergio Di Liddo, capolista di Bisceglie Democratica». È quanto sostenuto dal candidato sindaco Angelantonio Angarano a margine dell'iniziativa che si è svolta mercoledì al Lab 23.

«La conversazione è servita innanzitutto a fare chiarezza su alcune sciocchezze volutamente instillate da chi non concepisce la politica come servizio ma solo come strumento per i propri tornaconti elettorali. Qualcuno, infatti, ha tentato di seminare il panico non fermandosi neanche davanti a temi così delicati e persone bisognose di cure e assistenza» ha aggiunto Angarano.

«È bene, dunque, sgomberare il campo da falsità: il punto nascita non chiude, l'ospedale di Bisceglie non corre nessun rischio e anzi l'obiettivo è farlo riconoscere come di primo livello, visto che di fatto lo è, con i posti letto e le specialità che detiene.
Bene hanno fatto Angelo Somma e Sergio Di Liddo a ricordare tutti gli importantissimi progressi compiuti dall'ospedale di Bisceglie negli ultimi anni: il nuovo, modernissimo e funzionale pronto soccorso, il rinnovato e super-attrezzato laboratorio analisi, il nuovo reparto di ginecologia con nuove e confortevoli sale parto, gli 8 posti di terapia intensiva, il miglioramento generale degli ambienti. E non solo: i lavori in corso per la realizzazione dell'unità operativa di pneumologia e gli imminenti lavori di rifunzionalizzazione delle unità operative di malattie infettive, medicina e radiologia» ha osservato.

«Nella nostra città sarà realizzato il nuovo ospedale del nord barese, un obiettivo di portata storica con un investimento di ben 196 milioni di euro tra fondi dello Stato e della Regione Puglia. La Direzione generale dell'Asl Bat ha già bandito la gara per la progettazione. Sarà un polo di eccellenza al servizio della nostra salute e di un territorio di oltre 250mila persone.
Tutti questi obiettivi sono stati possibili in virtù di una leale sinergia istituzionale che ci ha visto dialogare sempre in maniera proficua e costruttiva con tutti i soggetti coinvolti: ministero, Regione Puglia, Asl Bat, città limitrofe, sindacati.
La serietà e la correttezza ripagano sempre. Queste saranno sempre le nostre direttrici, è l'unico modo che conosciamo per il buon governo orientati sui bisogni dei cittadini. Andiamo avanti insieme» ha concluso Angelantonio Angarano.
  • Fials Bat
  • Fials
  • Elezioni amministrative
  • ospedale Bisceglie
  • Angelo Somma
  • Sergio Di Liddo
  • elezioni comunali
  • elezioni 2023
  • elezioni amministrative 2023
  • elezioni comunali 2023
Altri contenuti a tema
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Si chiama Isabella Lacedonia e ha spento 106 candeline
Donazione multiorgano all'ospedale di Bisceglie: una donna di 61 anni ha donato cuore, fegato, reni e cornee Donazione multiorgano all'ospedale di Bisceglie: una donna di 61 anni ha donato cuore, fegato, reni e cornee «Il nostro grazie va alla famiglia della donatrice che senza esitazioni si è espressa a favore della vita che continua»
Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Alle ore 10 verrà deposta una composizione floreale ai piedi della stele commemorativa in piazza
La Salute in Menopausa, la Prof.ssa Graziottin a Bisceglie per un Convegno su prevenzione e cure La Salute in Menopausa, la Prof.ssa Graziottin a Bisceglie per un Convegno su prevenzione e cure Appuntamento sabato 5 aprile alle ore 8.30 a Palazzo Tupputi
8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO 8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO A partecipare alla manifestazione organizzata da diverse associazioni anche il Sindaco Angarano e l'assessora Rigante
Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Angarano: «Manovra dimostra la volontà dell'Amministrazione di operare con responsabilità e attenzione»
A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale Palazzo Tupputi ha ospitato l’unico incontro nella provincia BAT del programma promosso dalla Regione Puglia per la revisione della normativa urbanistica
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.