Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Elezioni, Angarano: «Mi dimezzerò lo stipendio da sindaco in caso di vittoria». E firma un "assegno" da 120 mila euro

Terzo tavolo programmatico per la coalizione "Un passo alla svolta"

Un annuncio forte, una scelta concreta per andare contro lo spreco di denaro pubblico.

Angelantonio Angarano ha firmato, nel corso del terzo tavolo programmatico, un assegno con cui il candidato sindaco della coalizione civica "Un passo alla svolta" si impegna in caso di elezione a restituire alla città di Bisceglie circa 120mila euro, cifra che corrisponde alla metà del compenso da primo cittadino.

«La politica deve dare degli esempi per avvicinare la gente e questo è un vero e proprio atto morale verso l'intera cittadinanza. Questi 120milaeuro saranno destinati per la lotta alla povertà, alle giovani coppie in difficoltà e alla istituzione di un fondo di microcredito per le start-up» ha affermato Angarano.

«Programmare bene significa avere idee chiare su come amministrare la città. Più tagli ci saranno agli sprechi e più benefici porteremo nella vita quotidiana dei biscegliesi» ha concluso il candidato sindaco.

Fondamentale nel corso della serata anche il contributo dell'esponente della lista civica "Il Torrione" Angelo Consiglio che ha illustrato nel dettaglio le varie stranezze e singolarità del bilancio del comune di Bisceglie.

Il consueto spazio dedicato agli interventi dei cittadini è stato moderato dal consigliere comunale uscente di Bisceglie Svolta Roberta Rigante, con l'ausilio del candidato Giuseppe Losapio. Tra le varie idee proposte durante il tavolo programmatico quella di un bilancio partecipato, proposto proprio da Losapio e la creazione di una short list che apra la strada a tutti i cittadini disoccupati e inoccupati biscegliesi verso lavori stagionali, straordinari ed a tempo determinato.

Il prossimo tavolo programmatico è in programma lunedì 7 maggio; si discuterà di lavoro.
  • Elezioni amministrative
  • elezioni 2018
Altri contenuti a tema
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Si chiama Isabella Lacedonia e ha spento 106 candeline
Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Alle ore 10 verrà deposta una composizione floreale ai piedi della stele commemorativa in piazza
8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO 8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO A partecipare alla manifestazione organizzata da diverse associazioni anche il Sindaco Angarano e l'assessora Rigante
Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Angarano: «Manovra dimostra la volontà dell'Amministrazione di operare con responsabilità e attenzione»
A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale Palazzo Tupputi ha ospitato l’unico incontro nella provincia BAT del programma promosso dalla Regione Puglia per la revisione della normativa urbanistica
Marittimo biscegliese morto al largo di Lesina, il cordoglio del Sindaco Angarano Marittimo biscegliese morto al largo di Lesina, il cordoglio del Sindaco Angarano «Perdere la vita così, mentre si è al lavoro, per guadagnarsi da vivere, è ancora più crudele»
Sicurezza, a Bisceglie oltre 250mila euro di fondi ministeriali per potenziare la videosorveglianza Sicurezza, a Bisceglie oltre 250mila euro di fondi ministeriali per potenziare la videosorveglianza Angarano: «Lavoriamo ogni giorno per aumentare gli strumenti a disposizione delle forze dell’ordine per il presidio del territorio»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.