Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Elezioni, Angarano nella zona 167: «Necessario completare le opere di urbanizzazione»

Il candidato sindaco della coalizione "Un passo alla svolta" ha chiuso il tour dei quartieri

Si è chiuso giovedì sera, in piazza Philipp Hackert nella zona 167, il tour dei quartieri del candidato sindaco Angelantonio Angarano.

Una serata di allegria, spensieratezza, dedicata anche ai più piccoli, un modo per far finalmente vivere quartiere simbolo della cattiva amministrazione dei passati anni. «La maglia 167 rappresenta una vera e propria occasione mancata da parte di chi ha amministrato negli scorsi 12 anni» ha dichiarato il candidato sindaco della coalizione "Un passo alla svolta". «Non si è saputo far diventare questo quartiere moderno, funzionale e d'esempio per tutta la città. Eppure vi erano tutte le potenzialità».

Ancora una volta risulta prioritario l'avvio di un puntuale e corretto sistema di manutenzione ordinaria del verde pubblico, così come è sempre più urgente completare le opere di urbanizzazione rimaste ancora incompiute: «Non si può tollerare che a distanza di anni, dopo aver pagato per colpa dei conguagli cifre enormi per appartamenti in edilizia convenzionata, i residenti debbano vivere in un quartiere ancora di fatto incompiuto. Mancano le strutture sportive e le aree verdi attrezzate, che fine hanno fatto queste opere?».

Le circa 400 famiglie che popolano la zona 167 hanno anche espresso in maniera netta e chiara il desiderio di sentirsi più sicuri, frequenti sono infatti nel quartiere furti e atti vandalici: «È necessario realizzare in questa zona anche un presidio della Polizia Locale» ha proseguito Angarano. «I cittadini hanno il diritto di sentirsi più sicuri, e a tal proposito sarebbe anche opportuno intensificare i sistemi di videosorveglianza».

La quinta e ultima tappa del tour dei quartieri (le precedenti: Sant'Andrea, Seminario, Cittadella, San Pietro) è stata un'opportunità per tracciare un bilancio: «Per chi vuole amministrare davvero questa città è di fondamentale importanza conoscere le periferie e le loro necessità. Ho voluto trascorrere questa campagna elettorale fra la gente ascoltando i loro problemi e programmando soluzioni ed interventi. Bisceglie non deve più avere quartieri dormitorio o trascurati, la nostra città deve diventare un unico grande centro urbano» ha concluso Angelantonio Angarano.
  • Zona 167
  • Elezioni amministrative
  • elezioni 2018
  • Un passo alla svolta
Altri contenuti a tema
Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Incarichi specifici della durata di sei mesi per una maggiore efficacia dell’azione amministrativa
Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 «Un quartiere che sta letteralmente cambiando volto, per un netto miglioramento della qualità della vita»
Bisceglie rende omaggio ai Caduti di tutte le guerre e celebra la giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate Bisceglie rende omaggio ai Caduti di tutte le guerre e celebra la giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate Cerimonie venerdì 1° novembre e lunedì 4 alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose
Mense scolastiche, Angarano: «Lunedì 4 novembre riparte il servizio» Mense scolastiche, Angarano: «Lunedì 4 novembre riparte il servizio» Le precisazioni del sindaco in un video sui social
Al via l'Unità di Pronto Intervento Minori a Bisceglie, sinergia per la tutela dei più giovani Al via l'Unità di Pronto Intervento Minori a Bisceglie, sinergia per la tutela dei più giovani Il progetto è stato presentato dal Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano e dal Procuratore Ferruccio De Salvatore
Sparatoria nella notte, il commento del sindaco Angarano Sparatoria nella notte, il commento del sindaco Angarano Convocato il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura
Individuato il presunto responsabile di una rapina aggravata, il commento di Angarano Individuato il presunto responsabile di una rapina aggravata, il commento di Angarano «Un plauso alla professionalità dei Carabinieri e della Procura della Repubblica»
Firmato il protocollo “Autism Friendly” tra Comune di Bisceglie e Asl Bt Firmato il protocollo “Autism Friendly” tra Comune di Bisceglie e Asl Bt Intesa sottoscritta in sala consiliare dal Sindaco Angarano e dalla Direttrice Generale Dimatteo
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.