Angelo Consiglio
Angelo Consiglio
Politica

Elezioni, Bisceglie 2018: «Pieno mandato ad Angelo Consiglio per trovare la giusta forma di aggregazione»

La coalizione: «Prioritario completare un programma che rimetta in moto la città già da quest'estate»

Bisceglie 2018 ha affidato ad Angelo Consiglio il compito di esplorare le strade per la formazione di un'aggregazione civica in vista delle prossime elezioni amministrative.

«Le prossime elezioni comunali richiedono un grande impegno, per dare alla città una nuova amministrazione che abbia come principali valori di riferimento la coerenza, l'onestà e il rinnovamento.
La coalizione Bisceglie 2018 ha avviato già da alcuni mesi un percorso civico e un confronto con i cittadini, attraverso i forum tematici, per definire un programma chiaro e credibile.
La grande voglia di rinnovamento e di cambiamento, emersa chiaramente anche dal voto del 4 marzo scorso, deve essere rappresentata da una coalizione ampia e seria che si assuma la responsabilità di guidare Bisceglie.
Sono quattro le priorità del programma su cui in questi mesi la coalizione Bisceglie 2018 ha concentrato la propria attenzione:
la creazione di occupazione e lavoro per i giovani e i professionisti biscegliesi; la riduzione della odiosa Tari e delle tasse comunali alle famiglie e alle aziende; il miglioramento dei servizi e della qualità della vita (verde, scuole, trasporti, igiene urbana, parcheggi, traffico, turismo, sicurezza, commercio, centro storico, realizzazione dei loculi, assistenza alle fasce deboli e alla povertà); il ritorno a valori chiari e forti, a partire dal rispetto per le donne, i giovani e gli anziani.

Soluzioni personaliste e frammentarie rischiano di ignorare la richiesta di rinnovamento e di unità delle forze sane: questi elementi sono necessari per archiviare definitivamente la squallida stagione amministrativa che è stata già bocciata dai cittadini alle ultime elezioni politiche. Le forze sane di Bisceglie, i movimenti, le associazioni, gli imprenditori, i cittadini liberi debbono ritrovarsi intorno ad un progetto ampio e sereno, che sia finalmente libero da ricatti, pressioni, favoritismi, affari poco chiari, arroganza e strane compromissioni.
Per queste ragioni, la coalizione Bisceglie 2018 affida ad Angelo Consiglio pieno mandato per scegliere la migliore forma di aggregazione e per completare un chiaro programma che rimetta in moto la città partendo già dalla prossima estate».
  • Bisceglie 2018
  • Elezioni amministrative
  • Angelo Consiglio
Altri contenuti a tema
Tari: gli aumenti non dipendono dai Comuni e riguardano tutta la Puglia Tari: gli aumenti non dipendono dai Comuni e riguardano tutta la Puglia L’Assessore all’igiene Angelo Consiglio chiarisce le cause dei rincari, non imputabili agli Amministratori locali, e stigmatizza le strumentalizzazioni
Stipendi Green Link, procedure Comune corrette e in linea con i tempi tecnici previstiMa Stipendi Green Link, procedure Comune corrette e in linea con i tempi tecnici previstiMa I dipendenti della Green Link percepiranno quanto dovuto nel rispetto delle norme e del lavoro imprescindibile che ogni giorno svolgono per la Città
Ztl Centro Storico, Consiglio: «Dal 1° giugno possibile richiedere i nuovi pass» Ztl Centro Storico, Consiglio: «Dal 1° giugno possibile richiedere i nuovi pass» Da lunedì 3 giugno sarà attivo uno sportello informativo in via Ottavio Tupputi, 1
Consiglio: «Resteremo coerentemente in maggioranza» Consiglio: «Resteremo coerentemente in maggioranza» La nota del vicesindaco
Il Torrione, Bisceglie Tricolore e Massimo Impegno: «Sostegno all’Amministrazione continua con coerenza e impegno» Il Torrione, Bisceglie Tricolore e Massimo Impegno: «Sostegno all’Amministrazione continua con coerenza e impegno» La nota di consiglieri e assessori comunali
Raccolta differenziata, Consiglio: «Siamo riusciti a mantenere una percentuale discreta» Raccolta differenziata, Consiglio: «Siamo riusciti a mantenere una percentuale discreta» Pubblicato l’annuale report di Legambiente sulla raccolta differenziata in puglia. Il posizionamento di Bisceglie
Bisceglie si prepara alla ZES Unica per il Mezzogiorno Bisceglie si prepara alla ZES Unica per il Mezzogiorno La Giunta approva linee di indirizzo. Il sindaco Angarano: “Offrire nuove opportunità alle imprese locali e creare occupazione”
Il centro storico di Bisceglie fulcro delle attività natalizie Il centro storico di Bisceglie fulcro delle attività natalizie Angelo Consiglio: «Momento di riscoperta e svago»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.