Claudio Lorusso. <span>Foto Luca Ferrante</span>
Claudio Lorusso. Foto Luca Ferrante
Politica

Elezioni, Claudio Lorusso: «Un giovane come tanti, la voce di molti»

Il ringraziamento del 25enne capolista di "Un sindaco per bene", pronto ad entrare in consiglio comunale

«Ogni grande percorso inizia con un primo passo. Questa volta il passo, per me, sarà molto importante». È quanto affermato da Claudio Lorusso, capolista di "Un sindaco per bene" che con 199 preferenze personali è risultato eletto e siederà - una volta convalidato l'esito del voto - fra i banchi del consiglio comunale.

«Un onere e un onore che mi porta a ringraziare le persone che hanno creduto in questo percorso. Cinque anni fa, 20enne, venni accolto nella grande famiglia di "Fata un sindaco per bene". Ero al primo anno di università, un ragazzo semplice che aveva voglia di dire la sua, in un contesto che aveva voglia di cambiare.
A distanza di 5 anni, quel giovane ragazzo, oggi laureato e professionista, è stato chiamato a rappresentare, come capolista, lo stesso gruppo che prima gli aveva dato voce.
Un'emozione unica per me, condivisa con una grande responsabilità» ha ricordato.

«Quel giovane ragazzo oggi un po' più grande, con una voce un po' più forte, ci tiene a ringraziare tutti coloro che hanno condiviso questo percorso. Grazie a Vittorio Fata e a tutti gli altri candidati della lista "Un sindaco per bene" per aver creduto nella mia persona. Grazie a tutti i 1826 cuori che hanno scelto la nostra lista e condiviso con noi parte di questo cammino. Sarà un onore per me rappresentarle» ha aggiunto Lorusso.

Ma il grazie più grande lo devo alle quasi duecento persone che mi sono state a fianco in tutto questo, concludendo qualche giorno fa, con un semplice "Lorusso" sulla scheda. Forse non ve ne siete accorti ma mi avete regalato un sogno. A testa alta porterò avanti le nostre idee e i nostri valori. Perché sognare è difficile, è complesso ma insieme si può realizzare. E noi ne siamo l'esempio. Con affetto, Claudio: un giovane come tanti, la voce di molti».
  • Elezioni amministrative
  • Claudio Lorusso
  • elezioni comunali
  • elezioni 2023
  • elezioni amministrative 2023
  • elezioni comunali 2023
Altri contenuti a tema
Il Consiglio di Stato conferma la regolarità della procedura elettorale del Comune di Bisceglie Il Consiglio di Stato conferma la regolarità della procedura elettorale del Comune di Bisceglie Angarano: «Resta il dubbio che qualcuno possa aver pensato di colpire politicamente l’Amministrazione»
Lorusso: «Impegniamoci per consegnare ai giovani una città nuova e diversa» Lorusso: «Impegniamoci per consegnare ai giovani una città nuova e diversa» Il giovane consigliere comunale: «Uno dei luoghi da cui cominciare è proprio il centro storico della città»
Respinto il ricorso al Tar: confermata la legittimità delle elezioni comunali Respinto il ricorso al Tar: confermata la legittimità delle elezioni comunali Due cittadine avevano richiesto il parere del Tar a causa di presunte illegittimità nella presentazione di una lista della coalizione del sindaco
Angarano-bis, il via ufficiale con la proclamazione Angarano-bis, il via ufficiale con la proclamazione Il sindaco ringrazia i cittadini e rassicura sulla questione rifiuti: «Sono sul pezzo». Assessori decaduti, a giorni la nuova Giunta
Spina: «Un gruppo consiliare per rappresentare le liste civiche» Spina: «Un gruppo consiliare per rappresentare le liste civiche» «Un'efficace attività di opposizione al governo cittadino targato Pd»
Lunedì in piazza Vittorio Emanuele II la proclamazione del sindaco Angarano Lunedì in piazza Vittorio Emanuele II la proclamazione del sindaco Angarano Da quel momento avrà inizio ufficialmente il suo secondo mandato
Acquaviva: «Buon lavoro al sindaco e a tutti gli eletti in consiglio» Acquaviva: «Buon lavoro al sindaco e a tutti gli eletti in consiglio» «L'impegno civico continuerà a prescindere dalla possibilità o meno di esprimere il simbolo del Movimento 5 Stelle»
Angarano-bis, è già tempo di ipotesi sulla composizione della Giunta Angarano-bis, è già tempo di ipotesi sulla composizione della Giunta Lunedì 5 giugno la proclamazione degli eletti
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.