Natalina Evangelista
Natalina Evangelista
Politica

Elezioni, "Con" ufficializza l'appoggio a Vittorio Fata

Natalina Evangelista: «Sosteniamo il progetto di coalizione del centrosinistra»

La coalizione a supporto della candidatura di Vittorio Fata a Sindaco di Bisceglie alle prossime elezioni amministrative si allarga. L'ultima adesione in ordine cronologico è quella ufficializzata da "Con" attraverso le parole della coordinatrice cittadina Natalina Evangelista: «Quello che stiamo vivendo è un momento storico delicato in cui la cooperazione più che la divisione ci appare fondamentale alla sopravvivenza e ricostruzione del paese» ha affermato. «Il movimento politico "Con", sin dalla sua nascita, si è fatto promotore di un modo di vivere la politica non come mezzo il cui unico fine è l'individualismo ma come strumento necessario per costruire insieme responsabilmente il futuro» aggiunto.

«Noi di "Con" Bisceglie crediamo che una politica basata su "bande rivali" ingessi il processo evolutivo della città su una visione a breve tempo scoraggiando oltremodo la partecipazione dei cittadini, creando divisioni e scontento» è l'osservazione di Evangelista. «Siamo convinti che occorra, oggi più che mai, per poter cogliere al meglio tutte le occasioni che ci sono e che verranno: una politica gentile ma anche coraggiosa, aperta al confronto ma unitaria, che sappia proporsi senza imporsi ma soprattutto una politica che sappia mettere da parte i personalismi per poter meglio cogliere i bisogni della cittadinanza e individuare le strategie migliori per dare risposte alle istanze del territorio» il passaggio che sembra rivolto, in risposta eloquente, alle recenti esternazioni dell'ex Sindaco Franco Napoletano.

«Con queste convinzioni condividiamo e sosteniamo il progetto di coalizione delle forze politiche di centrosinistra della città accogliendo positivamente la proposta di Candidato sindaco avanzata dal PD così come anche la sua apertura al confronto» ha concluso Natalina Evangelista, confermando le voci già circolate nei giorni scorsi di un'adesione al progetto che si sta costruendo intorno alla figura di Vittorio Fata. La coalizione lanciata dal movimento civico "Un Sindaco per bene", al momento, comprende Pd, Italia Viva, "Con" e Bisceglie illuminata.
  • Vittorio Fata
  • Natalina Evangelista
  • elezioni Bisceglie
  • elezioni comunali
  • elezioni 2023
  • Con
Altri contenuti a tema
Angarano-bis, ci siamo quasi. Consiglio resterà vicesindaco Angarano-bis, ci siamo quasi. Consiglio resterà vicesindaco Le nomine e l'assegnazione delle deleghe sono attese nella giornata di mercoledì. Ultimi ritocchi
Spina: «La "Punta Perotti" in salsa biscegliese è servita» Spina: «La "Punta Perotti" in salsa biscegliese è servita» L'affondo dell'ex sindaco: «Presto vedremo le gru per la costruzione di 300 appartamenti sul mare»
Lunedì in piazza Vittorio Emanuele II la proclamazione del sindaco Angarano Lunedì in piazza Vittorio Emanuele II la proclamazione del sindaco Angarano Da quel momento avrà inizio ufficialmente il suo secondo mandato
Acquaviva: «Buon lavoro al sindaco e a tutti gli eletti in consiglio» Acquaviva: «Buon lavoro al sindaco e a tutti gli eletti in consiglio» «L'impegno civico continuerà a prescindere dalla possibilità o meno di esprimere il simbolo del Movimento 5 Stelle»
Angarano-bis, è già tempo di ipotesi sulla composizione della Giunta Angarano-bis, è già tempo di ipotesi sulla composizione della Giunta Lunedì 5 giugno la proclamazione degli eletti
Elezioni, Confcommercio si congratula con Angarano Elezioni, Confcommercio si congratula con Angarano «Al sindaco sottoporremo subito le nostre proposte di sviluppo territoriale»
Bruno: «Angarano importante conferma a Bisceglie» Bruno: «Angarano importante conferma a Bisceglie» Il sindaco di Andria: «Gli elettori hanno premiato il loro operato di questi anni. Continueremo a lavorare per le nostre comunità»
Angarano: «Continuerò a essere il sindaco di tutti» Angarano: «Continuerò a essere il sindaco di tutti» Il primo cittadino ringrazia gli elettori per la fiducia: «Premiata la politica della serietà e dei fatti concreti»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.