Foto di gruppo per i volontari della coalizione civica
Foto di gruppo per i volontari della coalizione civica "Un passo alla svolta"
Politica

Elezioni, doppio appuntamento ravvicinato per il tour nei quartieri di Angelantonio Angarano

Due giorni di incontri e di eventi: giovedì al Seminario, venerdì nel rione Cittadella

Dopo la calorosa accoglienza ricevuta nel quartiere Sant'Andrea e la giornata trascorsa nella zona di Salnitro per denunciarne le condizioni di degrado e proporre soluzioni per la sua rinascita, il tour dei quartieri del candidato sindaco Angelantonio Angarano, sostenuto dalla coalizione civica "Un passo alla svolta", proseguirà giovedì 24 e venerdì 25 maggio rispettivamente nei quartieri Seminario e Cittadella.

Lo scopo del tour è ascoltare le opinioni dei cittadini, le loro proposte ed i loro consigli per migliorare la zona in cui vivono. Nei prossimi due giorni il candidato incontrerà i residenti di due delle zone più popolose della città, spesso dimenticate dalle passate amministrazioni.

«L'idea del Tour dei Quartieri si sta rivelando una scelta vincente per coinvolgere direttamente i residenti delle zone più periferiche della città» ha affermato Angelantonio Angarano. «A Sant'Andrea abbiamo parlato con numerosi commercianti, che si sono lamentati dell'isolamento del quartiere rispetto al centro città, mentre a Salnitro abbiamo toccato con mano le condizioni di incuria ed abbandono in cui versa una zona spesso frequentata da giovani e giovanissimi. Problematiche simili colpiscono anche quartieri come quello del Seminario e della Cittadella: zone che noi vogliamo riportare al centro del dibattito pubblico».

Giovedì 24 maggio la giornata nel quartiere Seminario comincerà da piazza 8 marzo, simbolo dello stato di abbandono in cui versano gran parte delle aree pubbliche. Il candidato sindaco Angelantonio Angarano si dedicherà al porta a porta, andando ad incontrare personalmente i residenti del quartiere. Per l'intera giornata sarà allestito, sempre in piazza 8 marzo, un gazebo della coalizione. Conclusione alle ore 19:30 con un concerto del tenore Girolamo Binetti e della soprano Katia Barile al termine di un breve saluto del candidato sindaco.

Durante la giornata di venerdì 25 maggio, invece, sarà allestito un gazebo dalle ore 10:00 alle ore 13:00 nella piazzetta all'incrocio tra corso Umberto e via della Repubblica, punto d'incontro tra i cittadini e i volontari dell'ampia coalizione civica. Dalle 17:00 il gazebo si sposterà in via cala dell'arciprete, altezza Bar Rondò: prevista una festa animata dalla musica degli Onda Sonora, alle ore 19:30, oltre all'intervento dello stesso candidato sindaco.
  • Elezioni amministrative
  • Salnitro
  • elezioni 2018
  • Seminario
  • Cittadella
  • tour nei quartieri
  • Sant'Andrea
Altri contenuti a tema
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Si chiama Isabella Lacedonia e ha spento 106 candeline
Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Alle ore 10 verrà deposta una composizione floreale ai piedi della stele commemorativa in piazza
8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO 8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO A partecipare alla manifestazione organizzata da diverse associazioni anche il Sindaco Angarano e l'assessora Rigante
Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Angarano: «Manovra dimostra la volontà dell'Amministrazione di operare con responsabilità e attenzione»
A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale Palazzo Tupputi ha ospitato l’unico incontro nella provincia BAT del programma promosso dalla Regione Puglia per la revisione della normativa urbanistica
Marittimo biscegliese morto al largo di Lesina, il cordoglio del Sindaco Angarano Marittimo biscegliese morto al largo di Lesina, il cordoglio del Sindaco Angarano «Perdere la vita così, mentre si è al lavoro, per guadagnarsi da vivere, è ancora più crudele»
Sicurezza, a Bisceglie oltre 250mila euro di fondi ministeriali per potenziare la videosorveglianza Sicurezza, a Bisceglie oltre 250mila euro di fondi ministeriali per potenziare la videosorveglianza Angarano: «Lavoriamo ogni giorno per aumentare gli strumenti a disposizione delle forze dell’ordine per il presidio del territorio»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.