Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Elezioni europee, Spina: «Clamorosa sconfitta dell'amministrazione Angarano»

L'ex sindaco: «Ingiusto liquidare il voto come una sconfitta personale di Silvestris, che ha ben condotto la campagna elettorale»

«Il dato comunale delle elezioni europee sancisce la clamorosa sconfitta dell'amministrazione Angarano». È la prima considerazione dell'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina a margine delle consultazioni di domenica 26 maggio. «Duemila e ottocento voti di preferenza in favore di Sergio Silvestris costituiscono un dato elettorale che consolida quello ottenuto dallo stesso Silvestris alle scorse elezioni europee del 2014 nella città di Bisceglie» ha aggiunto.

«La circostanza che sindaco e assessori, anche durante il comizio di chiusura, ci abbiano messo direttamente la faccia, sostenendo in modo forte e dichiarato Sergio Silvestris, ha probabilmente danneggiato e non certo aiutato l'unico candidato biscegliese alle elezioni europee. Nessun politico della città si è messo di traverso rispetto alla sua candidatura, e la campagna elettorale di Silvestris è stata sobria e ben condotta» ha rimarcato Spina.

«Oggi, di fronte al risultato non positivo, tutti saranno pronti a liquidarlo come sconfitta personale di Sergio Silvestris. Avendo accumulato in questi anni un po' di esperienza, con molte vittorie e anche qualche sconfitta, ho imparato a riconoscere meriti e demeriti dei risultati elettorali. Io vado in controtendenza: Silvestris ha pagato chiaramente la vicinanza a questa amministrazione comunale inetta, pasticciona e assolutamente impopolare per la comunità biscegliese.

Al di là di questo risultato, rimangono oggi sul tavolo le emergenze ambientali e finanziarie della città. Angarano prenda atto del sonoro ceffone politico ricevuto dai cittadini e cominci a lavorare con serietà e maggiore attenzione.

Per quanto ci riguarda comincia oggi una fase nuova e delicata di programmazione politico-amministrativa per arrestare il declino che sembra irreversibile della comunità biscegliese» ha concluso Francesco Spina.
  • Francesco Spina
  • Sergio Silvestris
  • elezioni europee
Altri contenuti a tema
Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Il Sindaco Angarano: «Un dolore che colpisce tutta la Città, un segno di vicinanza e affetto alla famiglia»
1 Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano La vicinanza del sindaco e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Spina: «Ringrazio l'intera comunità di Azione per la nomina»
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Si chiama Isabella Lacedonia e ha spento 106 candeline
Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Alle ore 10 verrà deposta una composizione floreale ai piedi della stele commemorativa in piazza
Azione, Ruggiero Mennea nuovo segretario regionale: pieno sostegno a Decaro per la presidenza della Regione Azione, Ruggiero Mennea nuovo segretario regionale: pieno sostegno a Decaro per la presidenza della Regione Nel direttivo eletti anche i biscegliesi Francesco Spina e Dario Galantino
8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO 8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO A partecipare alla manifestazione organizzata da diverse associazioni anche il Sindaco Angarano e l'assessora Rigante
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.