Marcello Lanotte
Marcello Lanotte
Politica

Elezioni, Forza Italia Bat: «Silvestris non ha consultato gli alleati del centrodestra»

Lanotte "scomunica" l'ex parlamentare europeo: «Qualora volesse intraprendere strade diverse dovrà farlo fuori dal partito»

Una presa di posizione molto significativa. Marcello Lanotte, coordinatore provinciale di Forza Italia per la Bat, è intervenuto con una nota chiarificatrice in merito alle dinamiche interne al partito fondato da Silvio Berlusconi e soprattutto alla coalizione di centrodestra riguardo la situazione politica a Bisceglie.

«Alla luce del comunicato stampa del 12 ottobre a firma degli esponenti locali di Fratelli d'Italia e Lega, sento il dovere di chiarire la posizione di Forza Italia rispetto alle prossime elezioni comunali di Bisceglie» ha affermato Lanotte.

«Abbiamo aderito alla richiesta di Silvestris di proporsi quale candidato Sindaco per la prossima competizione amministrativa, dando mandato a lui, ed al locale commissario, di costruire la migliore e più ampia coalizione da proporre al governo della città di Bisceglie» ha aggiunto il presidente del consiglio comunale di Barletta, riferendosi all'ex parlamentare europeo (chiamato solo per cognome) e al neppure nominato Sergio Ferrante, consigliere comunale che al momento ricopre l'incarico di referente di Forza Italia sul territorio biscegliese.

«Mio malgrado, devo prendere atto che tale tentativo non è stato esperito partendo dagli interlocutori naturali e storici del centrodestra. E di questa circostanza, a stretto giro, chiederemo notizie ai diretti interessati» ha rimarcato il coordinatore provinciale azzurro. «È quindi doveroso chiarire a tutti gli amici del centrodestra biscegliese che, legittimamente, chiedono chiarezza, come Forza Italia sia il perno del centrodestra e ad esso rimanga ancorato» ha puntualizzato.

«Qualora qualcuno volesse intraprendere strade diverse sarà libero di farlo ma, come accaduto in altre città, dovrà farlo fuori da Forza Italia» ha concluso Marcello Lanotte, lasciando intendere in modo netto che la decisione di Silvestris di misurarsi in primarie di coalizione con Angelantonio Angarano non è compatibile con l'attuale percorso del centrodestra di Bisceglie.
  • Sergio Silvestris
  • Elezioni amministrative
  • Marcello Lanotte
  • primarie Angarano-Silvestris
Altri contenuti a tema
Tonia Spina: «Sergio porterà la sua esperienza a supporto dell'opposizione» Tonia Spina: «Sergio porterà la sua esperienza a supporto dell'opposizione» La nota della coordinatrice cittadina di Fratelli d’Italia
Sergio Silvestris aderisce a Fratelli d'Italia Sergio Silvestris aderisce a Fratelli d'Italia L'ex eurodeputato: «Sono davvero felice di riannodare i fili di questa bella storia»
Respinto il ricorso al Tar: confermata la legittimità delle elezioni comunali Respinto il ricorso al Tar: confermata la legittimità delle elezioni comunali Due cittadine avevano richiesto il parere del Tar a causa di presunte illegittimità nella presentazione di una lista della coalizione del sindaco
Angarano-bis, ci siamo quasi. Consiglio resterà vicesindaco Angarano-bis, ci siamo quasi. Consiglio resterà vicesindaco Le nomine e l'assegnazione delle deleghe sono attese nella giornata di mercoledì. Ultimi ritocchi
Morte Berlusconi, Silvestris: «Se ne va un pezzo di storia». Foto Morte Berlusconi, Silvestris: «Se ne va un pezzo di storia». Foto Le parole dell'ex parlamentare europeo
Lunedì in piazza Vittorio Emanuele II la proclamazione del sindaco Angarano Lunedì in piazza Vittorio Emanuele II la proclamazione del sindaco Angarano Da quel momento avrà inizio ufficialmente il suo secondo mandato
Acquaviva: «Buon lavoro al sindaco e a tutti gli eletti in consiglio» Acquaviva: «Buon lavoro al sindaco e a tutti gli eletti in consiglio» «L'impegno civico continuerà a prescindere dalla possibilità o meno di esprimere il simbolo del Movimento 5 Stelle»
Angarano-bis, è già tempo di ipotesi sulla composizione della Giunta Angarano-bis, è già tempo di ipotesi sulla composizione della Giunta Lunedì 5 giugno la proclamazione degli eletti
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.